Di Redazione
In questi giorni difficili finalmente una news positiva da darvi, riportata oggi da La Provincia.
La ÉPiù Pomi Casalmaggiore che da sabato è in isolamento volontario dopo che una delle atlete di coach Gaspari ha accusato uno stato febbrile acuto con malessere e cefalea ed è stata sottoposta al tampone perii Covid19, vede la fine di questo brutto incubo.
Uno stato di allarme che, ci si augura, potrà, almeno in parte, cessare nelle prossime ore, dato che l’esito dell’esame era atteso per oggi e potrebbe arrivare in giornata o, al più tardi, domani. La buona notizia è che circola un
cauto ottimismo in casa Vbc per diversi motivi.
Il primo è relativo alla sintomatologia, dato che l’atleta, aldilà di febbre alta e malessere diffuso, non ha presentato difficoltà respiratorie e lo staff medico, pur non potendo escludere nulla, è stato da subito portato a pensare si trattasse di una normale sindrome influenzale.
Per ora nessuna delle compagne ha manifestato sintomatologia. La seconda è relativa allo stato dì salute dell’atleta, che da ieri è sfebbrata e ha manifestato appetito. Chiaro che nulla può essere certo finchè non arriverà l’esito dell’esame, ma le indicazioni positive ci sono e non fa mai male affrontare la questione con cauto ottimismo.
Le compagne si sono divise trachi è rimasto a Casalmaggiore echi, pur nel rispetto della normativa vigente, è tornato a casa a scontare l’isolamento volontario.