Italiani all’estero: il messaggio di Simone Parodi dalla Polonia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Simone Parodi

Cari amici di Volley NEWS,

inizio con l’esprimere tutta la mia vicinanza, seppur virtuale, alla mia famiglia, agli amici e a tutti i tifosi del mio paese che in questo momento stanno attraversando un momento storico veramente particolare. Egoisticamente avrei voluto essere in Italia e stare vicino a tutti ma il mio lavoro mi tiene lontano e per ora impegnato. Qui in Polonia la situazione è in divenire, e dopo che la Federazione aveva sospeso i campionati per due settimane, la CEV ha deciso ieri di fermare anche le competizioni europee. Siamo in attesa di capire come proseguirà il tutto.

Io e Arpad (Baroti, n.d.r.), a distanza di sicurezza, ieri sera ci siamo sfidati nell’unica competizione fino a ieri permessa: il bowling. Così per un attimo ho cercato di distrarmi.

Poi, però, quando sono rientrato a casa, ho letto che da oggi seguiremo il modello italiano e tutte le attività ad eccezione di supermercati e beni di prima necessità saranno chiusi. Ma andrà tutto bene… lo so.

Vi abbraccio,
Simone

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off 5° Posto, Grottazzolina torna al PalaSavelli. Ortenzi: “Speriamo di regalare un finale bello”

Superlega Maschile

Secondo ko nei Playoff 5° Posto per la Yuasa Battery Grottazzolina che è uscita sconfitta dal match contro la Sonepar affrontato anche con indisponibilità importanti come quelle di Zhukousky, Comparoni e Petkovic. 

“Contro Padova - commenta il coach Massimiliano Ortenzi abbiamo fatto tanta fatica nel cambio palla e in ricezione. Padova ha preso ritmo e coraggio, certe gare poi diventano difficili da interpretare. Quando non trovi ritmo, fai molta fatica ad entrare in gara e fare cose buone. E le poche volte che le fai non riesci a trovare il break. Sapevamo che sarebbe stato complicato, anche con alcuni giocatori ai box ma non deve essere assolutamente una scusante. Sicuramente sappiamo fare meglio di così e cercheremo di farlo in queste due gare in casa, magari con un servizio migliore e più efficace”.

Si guarda avanti con l’attenzione che adesso va rivolta alle due gare casalinghe contro Verona e Milano in programma rispettivamente il 19 e il 23 Aprile, al Pasavelli, sempre alle 20,30. 

“Al PalaSavelli - aggiunge Ortenzi - speriamo di regalare un finale bello di questa stagione entusiasmante ai nostri tifosi e fare due buone gare contro Verona e Milano. Affrontarle ora è complicato ma vogliamo farlo al meglio. Mi auguro che siano in tanti a sostenere i ragazzi. Abbiamo fatto due brutte prestazioni esterne che però non cancellano quanto fatto nel corso del campionato”. 

(fonte: Yuasa Battery Grottazzolina)