Di Redazione
Tra le squadre di Serie A1 femminile che hanno scelto di continuare gli allenamenti, nonostante la sospensione del campionato e delle Coppe europee e le restrizioni imposte dall’emergenza coronavirus, c’è l’Imoco Volley Conegliano. Le campionesse d’Italia sono anche tra le poche a essere riuscite, almeno per il momento, a trattenere le loro giocatrici statunitensi: Kimberly Hill e Chiaka Ogbogu sono ancora in Veneto con le compagne.
“Le ragazze al momento sono qui – conferma il co-presidente Pietro Maschio al Corriere del Veneto – è chiaro che c’è un po’ di ansia, anche per i messaggi che ricevono da più parti, comprese le famiglie che chiedono informazioni. D’altra parte, la nostra situazione si è evoluta più velocemente e forse si risolverà prima delle altre nazioni. È chiaro che dobbiamo stare attenti. Ma è altrettanto evidente che qui possiamo monitorare bene le nostre atlete, rispetto all’ipotesi di un loro rientro negli Stati Uniti“.
Maschio spiega così la scelta di proseguire la preparazione: “Noi continuiamo ad allenarci con tutte le precauzioni necessarie. In fondo
abbiamo deciso di attendere fino al 3 aprile per capire cosa succederà del nostro campionato. Quindi cerchiamo di tenerci pronti. Parlare di futuro è difficile, dobbiamo aspettare almeno ancora un’altra settimana e portare pazienza. Ma vogliamo tutti finire la stagione“.