Di Redazione
Quella attualmente in corso è la seconda settimana di sospensione dell’attività per Trentino Volley.
Senza la possibilità di svolgere allenamenti in gruppo alla BLM Group Arena, i giocatori gialloblù continuano comunque a tenersi in forma nelle rispettive abitazioni di Trento, seguendo scrupolosamente il programma stilato per il periodo dal Preparatore Atletico Alessandro Guazzaloca, che già sei giorni fa aveva inviato agli atleti un video tutorial con spiegazioni dettagliate sugli esercizi da svolgere a corpo libero.
“E’ un periodo sicuramente particolare per tutti, lo è a maggior ragione per noi che restiamo a casa e non possiamo continuare a svolgere normalmente attività fisica – ha sottolineato il centrale dell’Itas Trentino Davide Candellaro nel video messaggio trasmesso nell’edizione delle ore 14 del 16 marzo del TGR RAI Trentino – personalmente sto approfittando del tempo a disposizione anche per portare avanti il mio programma di studio relativo all’Università; sono infatti iscritto proprio qui a Trento alla facoltà di Economia e durante il normale svolgimento di una stagione è difficile riuscire a tenere il passo fra allenamenti, partite e trasferte. Cerco poi sempre di riempire la mia giornata anche con altre attività, come ad esempio restare in contatto con la mia famiglia, la mia ragazza ma anche con i compagni. Nel mio piccolo provo quindi a farmi sentire spesso, perché sono conscio che questo sia un momento difficile, specialmente per chi vive da solo”.
“Sono sicuro che supereremo questo periodo e tale pensiero mi dà la forza per cercare di trarre maggior vantaggio dall’attuale situazione – ha continuato Candellaro – ai tifosi voglio dire che spero possiate rivederci presto al palazzetto. Un saluto a tutti”.