Donazione degli Amici delle Farfalle all’ASST Valle Olona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In questo momento di emergenza, paura e incertezza dettate dalla rapida diffusione del Coronavirus, ogni gesto è importantissimo e può dare un contributo fondamentale a chi sta lottando in prima linea per salvare vite umane.

E gli Amici delle Farfalle, la tifoseria organizzata della UYBA, non ci hanno pensato due volte a tendere la mano all’ASST Valle Olona, di cui fa parte anche l’Ospedale di Busto Arsizio, alla quale hanno donato 500€.

“Abbiamo pensato di destinare questa cifra all’azienda ospedaliera locale per dare anche noi, nel nostro piccolo, un segnale – spiega Andrea Bastaroli, responsabile del gruppo AdF a Varesesport -. Abbiamo avanzato circa 500€ dai tesseramenti di inizio anno; in altre stagioni li abbiamo sempre utilizzati per le coreografie, ma ad oggi, dato anche che molto difficilmente a parere nostro il campionato potrà ripartire, abbiamo pensato di dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno in questa situazione critica che stiamo vivendo“.

L’annata molto probabilmente è finita qui e dispiace molto – continua Bastaroli -. E’ stata una delle più entusiasmanti degli ultimi anni, la squadra era forte e il gruppo unito e, pur essendo Conegliano più forte, avremmo potuto arrivare lontano.

Porterò nel cuore i due giorni delle Final Four di Coppa Italia al Palayamamay; non capita spesso di giocarsi un trofeo in casa e tutti noi abbiamo provato emozioni fortissime. Inoltre, ricordo con piacere anche la vittoria contro Novara conquistata pochi giorni dopo. Un po’ di rammarico per questo stop c’è, ma la salute è fondamentale e va sopra ad ogni cosa“.

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI