Di Redazione
In vista della ripresa del campionato di A3 Maschile, la Gibam Fano continua ad allenarsi per trovare i giusti meccanismi anche con il nuovo coach Pascucci, che intervistato da “Il Resto del Carlino Pesaro” si dice ottimista per la conquista della salvezza nonostante la pesante assenza di Salgado.
«I ragazzi stanno lavorando con grande impegno cercando di mettere qualità negli allenamenti – afferma il tecnico Pascucci -, c’è grande disponibilità e soprattutto voglia di uscire da questa difficile situazione. Purtroppo le assenze (definitiva) di Salgado e di Tallone (in recupero) hanno complicato un po’ i piani, ma stiamo lavorano insieme per recuperare le energie psico-fisiche».
Pascucci ha cominciato a studiare alcuni aspetti importanti, a cominciare dal muro-difesa: «Attraverso i video e i colloqui con i ragazzi – continua -, ci siamo concentrati sulla fase muro-difesa che nelle ultime partite non era stata all’altezza. Sto spingendo molto sul fatto che tale fase deve essere interpretata in maniera aggressiva, mentre è già sulla buona strada quella del cambio palla».
L’assenza di un leader come Salgado potrebbe essere pesante in questo finale di campionato: «L’assenza di Salgado non ci voleva – conclude Pascucci -. Nonostante ciò confido nella salvezza».