Il capitano Piazza: “Grazie per tutto quello che sono stati questi fantastici mesi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Questa la bellissima lettera scritta dal capitano dei Diavoli Rosa, Massimo Piazza.

È ormai qualche giorno che abbiamo saputo che la stagione è da considerarsi terminata. E’ decisamente strano concluderla senza vedere cadere l’ultima palla e senza salutare il nostro pubblico. Personalmente però ritengo che la decisione presa dagli organi competenti sia assolutamente corretta.

E’ stata per me e per molti altri compagni la prima stagione in serie A; è come uno di quei sogni che hai fin da piccolo, giocare in serie A con la tua squadra del cuore, e sono stato fortunato ad averne fatto parte ma soprattutto ad averla rappresentarla come capitano.
E’ stata una stagione indimenticabile, sicuramente difficile perché il livello delle concorrenti era alto, ma sono sicuro che abbiamo dimostrato di poterci stare, soprattutto sul finale di stagione dove avevamo raggiunto la giusta alchimia di gruppo e una forma fisica eccezionale. Ho e abbiamo vissuto ogni partita con un’ emozione incredibile, paragonabile solo alle tre partite dei playoff della stagione scorsa.

Per tutto quello che sono stati questi fantastici mesi voglio dire grazie in primis alla società e allo staff che mi ha fatto essere parte di questo gruppo e per avermi scelto come capitano, poi ai miei compagni coi quali ho passato mesi intensi e che spero di rivedere con questa maglia anche nella prossima stagione e per finire al nostro pubblico, immancabile e incontenibile.

Ora però è il momento di fermarsi perchè prima dello spettacolo di una partita di pallavolo, prima di una stagione, prima di una salvezza o di una promozione, prima ancora di un atleta, c’è la salute delle persone, le stesse persone che ci seguono tutte le domeniche venendo al palazzetto, le stesse persone che prima di essere tifosi e appassionati sono magari nostri genitori, nonni o amici. Con queste persone noi condividiamo il risultato del nostro lavoro, gioie e dispiaceri, e lo sport vive anche e soprattutto di questo.

Ogni squadra gioca e si allena per se stessa e per il suo pubblico e questo vale anche per noi Diavoli Rosa, ci alleniamo tutta la settimana per rendere la partita della domenica una festa da condividere con tutti quelli che ci seguono.
Ora però non è il momento di festeggiare ma di seguire le regole per tornare presto a fare ciò che più ci piace e se è vero che l’attesa aumenta il desiderio… Forza Diavoli, a presto!”

Il Capitano #7 Massimo Piazza

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI