Serve poco più di un’ora all’Akademia Sant’Anna per chiudere la pratica calabra della Saverio Macheda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sono stati sufficienti 67’ di gioco all’Akademia Sant’Anna per risolvere la pratica Saverio Macheda. Contro il fanalino di coda del campionato, le messinesi centrano la sesta vittoria in campionato, la quinta senza perdere un set.

L’approccio alla partita è di quelli giusti nonostante la differenza tecnica e di classifica perché le ragazze allenate da Claudio Mantarro, dopo un iniziale equilibrio durato il tempo dei primi scambi, ha preso subito il largo nel primo set condotto sempre in vantaggio e senza rischiare mai l’aggancio sino alla chiusura del parziale grazie all’ace di Silvia Bilardi.

Senza storia i due successivi set con le messinesi avanti con margini rassicuranti (16-7 nel secondo, 16-6 nel terzo) e l’allenatore Claudio Mantarro che ha dato spazio e scambi a tutte le giocatrici della rosa. Da segnalare la prestazione di sostanza e di carattere di Clelia Torre che ha giocato con continuità dopo un periodo non esaltante per lei. Una freccia in più per l’Akademia che sabato affronterà alla palestra Juvara la Pallavolo Crotone prima del derby di Santo Stefano di Camastra.

Savero Macheda Reggio Calabria – Akademia Sant’Anna Messina 0-3 (17-25; 16-25; 14-25)

Macheda Reggio Calabria: A. Angiletta 5, Sapone 5, A. Spanò, Pizzarello, C. Angiletta 3, Forti 3, M. Spanò 1, Pugliatti 7, N. Pizzarello (L), Barreca (L), Corsaro, Giuffrè 1, Greco 3. All. Pugliatti

Akademia Sant’Anna: Rotella 4, D’Arrigo 2, Torre 14, Bilardi 7, Tomaselli 5, Agnello, Asero 3, Gueli (L), Boffi 11, Bontorno 5. All. Mantarro

Arbitri: Martina Rossino e Vera D’Avola

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI