Ilaria Spirito contro il suo passato: "Ordine e pazienza per battere Busto"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Non è la prima volta che Ilaria Spirito affronta la Unet E-Work Busto Arsizio da avversaria, ma quella di domenica 8 dicembre sarà una partita particolare: al PalaYamamay, infatti, la èpiù Pomì Casalmaggiore si giocherà il secondo posto contro la squadra che la precede di 2 punti in classifica. Intervistata da La Provincia, il libero rosanero racconta le sue aspettative: “Sarà una partita difficile, contro una squadra estremamente attrezzata e con un’identità precisa e consolidata“.

Busto ha cambiato poco – continua Spirito – e dove l’ha fatto si è migliorata esponenzialmente, prendendo veri e propri top player come Lowe e Washington. Sono una squadra che difende moltissimo, con un’organizzazione in correlazione muro-difesa eccezionale. Credo che per noi la chiave sia sempre l’ordine e la pazienza, perché solo giocando ogni pallone e regalando poco possiamo pensare di competere ad armi pari con Busto, soprattutto in casa loro“.

Riguardo agli obiettivi stagionali il libero è prudente, come tutte le compagne di squadra: “Chiaro che quando si guardano i risultati un occhio alla classifica lo si dà. La gara con Busto Arsizio può dirci molto e l’idea può essere quella di finire tra le prime quattro il girone d’andata, per avere un vantaggio nell’accoppiamento dei quarti di Coppa Italia. Nessuno però fa tabelle di marcia o ipotesi particolari sulla classifica. Il nostro focus dev’essere sempre puntato sull’avversario di turno, partita dopo partita“.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI