L’ Alsenese (Serie D) vuole allungare la sua striscia vincente anche in casa della Bper Vgmodena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il borsino gialloblu è in rialzo e la Alsenese Pallavolo vuole allungare la sua striscia vincente anche venerdì 13 dicembre (ore 21:15) nella sfida in casa della Bper Vgmodena, valevole per la nona giornata.

I ragazzi dei tecnici Luca Cinelli ed Elisa Burgazzi – ora sono settimi a 13 punti – hanno risollevato la loro classifica con gli due ultimi successi pieni con Vigili del Fuoco Marconi e Soliera e contro i giovani modenesi (in zona retrocessione a quota 10 e prodotti del vivaio della Leo Shoes di Superlega) vogliono dare una prima svolta al campionato in attesa del successivo impegno prima della sosta.

Le dichiarazioni – Anche l’Alsenese Pallavolo, come i Miami Heat, ha il suo “Mago di Zo”. Se in Nba, prendendo spunto dal celebre musical “The wizard of Oz”, per sedici anni lo è stato Alonzo “Zo” Mourning (un titolo con la franchigia della Florida e medaglia d’oro a Mondiali ’94 e Olimpiadi ’00), che ha imperversato sotto canestro guadagnandosi il singolare soprannome, tra le fila gialloblu invece lo è per forza di cose Alessio Zo.

L’opposto classe ’81, con un passato in Serie B e C, sta viaggiando ad una media di oltre 21 punti a partita contribuendo alla risalita della sua squadra. Alle porte c’è il match in casa della Bper Vgmodena e Zo vuole tornare col bottino pieno: “Veniamo da due risultati positivi anche se molto diversi tra loro.

In una abbiamo giocato molto bene portando a casa un bel successo contro una squadra molto importante come Soliera mentre nell’ultima gara abbiamo vinto contro il Marconi ma, a mio avviso, giocando male e facendo molta fatica.

Noi non possiamo di permetterci di fare queste prestazioni perchè rischiamo di lasciare in giro troppi punti. Questa settimana affrontiamo una trasferta insidiosa e lontana, sia perchè si gioca di venerdì, dopo una giornata di lavoro, sia perchè sfideremo i ragazzi delle giovanili di Modena di Superlega.

Vero, loro sono una formazione giovane ma certamente preparati fisicamente che tecnicamente e quindi per noi non sarà una partita semplice anche se la nostra attuale posizione di classifica potrebbe dire il contrario.”

Programma 9a giornata Serie D girone A – 12/14 dicembre 2019

Fb Pallavolo Soliera-Brv Almet Torneria

Vigili del Fuoco Marconi-Pgs Lauda San Benedetto

Bper Vgmodena Volley-Alsenese Pallavolo

Piace Volley-Finestra 2000 San Nicolò

Busseto Volley-Energy Parma

Ravazzini Impianti Elettrici-Volley Tricolore

Polisportiva Baganzola-Lycos Torrazzo Modena

Classifica: Busseto Volley 20, Brv Almet Torneria 17, Lycos Torrazzo 17, Ravazzini Impianti Elettrici 17, Pallavolo Soliera 15, Finestra 2000 Psn 14, Alsenese Pallavolo 13, Vigili del Fuoco Marconi 12, Polisportiva Baganzola 11, Pgs Lauda 11, Piace Volley 10, Bper Vgmodena 10, Energy Parma 1, Volley Tricolore 0.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Superlega, Gara 2 Semifinali: sabato Civitanova-Perugia, domenica Piacenza-Trento

Superlega Maschile

La corsa verso lo Scudetto marcia a pieno ritmo con l’agonismo e lo spettacolo sotto rete a farla da padroni. Alle porte il secondo round delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca. Gara 1 non ha deluso le aspettative grazie a giocate di qualità e set combattuti. Alla fine, sono state le formazioni di casa a esultare per il successo.

Nel fine settimana si entra nel cuore delle due serie. Sabato 12 aprile, alle 18.00, in diretta su Rai Sport, la Cucine Lube Civitanova cerca una vittoria rigenerante con la Sir Susa Vim Perugia tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum dopo la sconfitta esterna della settimana scorsa con il massimo scarto. Uno stop frutto della capacità dei Block Devils di approfittare delle disattenzioni degli ospiti e di cambiare ritmo al match nei momenti più delicati azzeccando le accelerate decisive nei finali di set. Forti di una sola sconfitta casalinga, i marchigiani puntano sul fattore campo per ripartire e impattare la serie. Prima dell’inizio del match, l’opposto marchigiano Adis Lagumdzija verrà premiato come Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off. 

Lo stesso proposito della Gas Sales Bluenergy Piacenza, che alle 18.00 di domenica vuole rialzarsi in un PalaBancaSport sold out contro l’Itas Trentino in diretta su Rai Sport e DAZN. La formazione emiliana nel primo match alla ilT quotidiano Arena ha sprecato i palloni della vittoria e ora si è ritrova sotto 1-0 per la resilienza dei rivali, capaci di stringere i denti e saper soffrire nelle fasi cardine. L’equilibrio tra le due rivali lascia potrebbe far presagire un lungo faccia a faccia. Tutte le sfide saranno in diretta su VBTV. 

La situazione dopo Gara 1
Trento è avanti 1-0 nella serie con Piacenza
Perugia avanti 1-0 nella serie con Civitanova

Gara 2 Semifinali – Play Off SuperLega Credem Banca

Sabato 12 aprile 2025
ore 18.00
Civitanova – Perugia

Domenica 13 aprile 2025
ore 18.00
Piacenza – Trento

(fonte: LVM)