Annie Drews giocatrice dell’anno negli USA

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Annie Drews è stata nominata giocatrice indoor dell’anno negli USA. La 25enne opposta della nazionale a stelle e strisce è stata protagonista di una grande stagione, culminata nel premio di MVP vinto nella Volleyball Nations League vinta proprio dagli Stati Uniti. Drews è entrata anche nel sestetto ideale della World Cup, in cui gli USA si sono “accontentati” dell’argento, e ha centrato la qualificazione alle Olimpiadi 2020.

La giocatrice di Elkhart, intravista anche in Italia a Legnano e Casalmaggiore, è stata la miglior realizzatrice in assoluto della sua nazionale con 388 punti, tra cui anche 30 muri vincenti e 24 ace. Insieme a lei sono state premiate anche due compagne di squadra, le palleggiatrici Jordyn PoulterLauren Carlini, come “Most Improved Players of the Year” (le giocatrici che hanno fatto registrare la maggior crescita).

Ringrazio tutta la squadra e lo staff – ha detto Drews – per gli sforzi che hanno compiuto nel rendere questo 2019 un anno pieno di successi per la pallavolo negli USA. Quando ho saputo che sarei stata eletta giocatrice dell’anno, ho festeggiato più o meno per dieci minuti, prima di ricominciare a pensare alle Olimpiadi e al modo in cui dovremo combattere per migliorare ancora e rendere il 2020 il nostro anno migliore. I ricordi di quest’anno saranno speciali nella mia carriera, ma sono ben lontana dall’essere soddisfatta. Il lavoro continua!“.

(fonte: Fivb.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI