Di Redazione
Sconfitta in quattro set per la MegaBat Vallefoglia sul campo del Volleyrò Casal de’ Pazzi, al termine di una partita combattuta nei due set centrali, ma che le MegaBat girls avrebbero potuto volgere a loro favore con una maggiore concretezza nei momenti decisivi.
La squadra di Bonafede ha giocato uno splendido primo set, condotto sin dall’inizio e chiuso con un autoritario 25-17. Pareva l’inizio di una partita brillante, anche perché nel secondo parziale Cella e company sono subito scappate avanti sino al 10-6. Qualche errore di troppo ha fatto rientrare le padrone di casa, sino a quel momento in balia delle biancorosse: sul 12-12 è cominciata un’altra partita, con le giovani del Volleyrò a trovare fiducia e continuità. Sul 22-19 per Casal de’ Pazzi, break della MegaBat per un preziosissimo 23-22, ma un paio di errori vanificavano la rimonta e consegnavano il set alle laziali (25-23).
Nel terzo set partiva nuovamente bene la MegaBat: 6-2 e vantaggio costante sino al 12-12. Primo sorpasso sul 18-17 e da quel momento in poi le ragazze biancorosse cedevano set e partita (25-22). Sul 2-1, infatti Casal de’ Pazzi approfittava del crollo finale della squadra di Bonafede, che praticamente non giocava il quarto set, chiuso sotto 25-11.
Così commenta la partita il direttore sportivo della MegaBat Piero Babbi: “Siamo molto dispiaciuti perché torniamo da una trasferta come questa senza punti, quando invece, dopo il primo ottimo set, avevamo dimostrato di poter fare risultato. Poi la squadra non è più riuscita ad essere efficace come all’inizio, consentendo alle avversarie di ritrovarsi e di spuntarla nel secondo e terzo set essendo più concrete nei momenti decisivi. Del quarto set non è necessario parlare: il punteggio è più che eloquente. Il maggior dispiacere è questo: non essere riusciti a concretizzare le occasioni che avevamo creato. Dovremo pensarci su molto su quanto accaduto, questa trasferta deve insegnarci diverse cose”.
VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI-MEGABAT VALLEFOGLIA 3-1 (17-25, 25-23, 25-22, 25-11).
VOLLEYRÒ: Adelusi 2, Grkovic 6, Diop 14, Armini 12, Consoli 8, Guiducci 5; Mistretta (L), Nervini 15, Ribechi, Bellia, Valoppi, Purashaj, Salvatori. All. Cristofani.
MEGABAT: Bertolotto 2, Cella 13, Gabrieli 13, Costagli 6, Ginanneschi 6, Murri 7; Barone (L), Ferrario, Lapi 2, Durante, Magi. N.e. Mati, Stafoggia, Ricci. All. Bonafede.
Arbitri: Baldi e Varriale.
(Fonte: comunicato stampa)