Di Redazione
Una maratona lunghissima, una gara tesa tra due squadre che non volevano perdere e, soprattutto, hanno mostrato sul campo di avere le potenzialità per conquistare la salvezza.
Dopo due ore e mezza la spunta la Pallavolo Martina che torna al successo dopo i tre punti conquistati in casa contro Avellino. Primo successo per mister Cavalera e prima assoluta per Federico Epifani, new entry in regìa.
Su tutti c’é Matheus, autore di ben 37 punti di cui molti decisivi in una gara piena di capovolgimenti di fronte. Nel primo parziale le squadre si superano spesso ma in generale regge l’equilibrio sino al 19 pari quando Matheus crea il varco decisivo con ben quattro punti di seguito (23-25).
Nel secondo parziale la PM si eclissa ed esce fuori l’orgoglio dei locali che lasciano solo 14 punti ai biancoazzurri che, comunque, restano in partita e allungano nel terzo parziale guadagnando ben cinque set point.
I locali rientrano in gioco portandosi sino al 23-24 ma é ancora Matheus a chiudere il parziale. Il Napoli non si arrende e dopo un iniziale equilibrio allunga sino al 19-13 che segna il set, chiuso con un Martina capace di rimontare e dare segnali positivi per il tie-break.
Il punto a punto regna anche nell’ultimo parziale con il Martina capace di agganciare il break con un muro di D’Amico (7-9) ma i locali mai domi nel restare in gara. I biancoazzurri restano sul più 2 grazie a un servizio sbagliato (11-13) e in uno scambio lunghissimo reggono in difesa conquistando con Vinci il 12-14 che apre all’attacco sbagliato dai locali che chiude l’incontro regalando una meritata gioia ai biancoazzurri.
Campionato di volley Serie B gir. G – 9° giornata – Napoli, palestra IIS “G. Siani”
SACS TEAM VOLLEY WORLD NAPOLI – PALLAVOLO MARTINA 2-3 (23-25, 25-14, 23-25, 25-22, 12-15)
SACS TEAM VOLLEY WORLD NAPOLI: Quarantelli 0, Botti 20, Esposito 11, Romano (L), D’Aria ne, Mastrangelo 3, Flaminio 7, Piccolo 10, Sarno 0, Piscopo (L), De Simone 0, Del Giudice 1, Matano ne, Frecentese ne, Iadevito 23. Allenatore: Calabrese. Ace 3, Muri 12, B.S. 11.
PALLAVOLO MARTINA: Mancini (L), D’Amico 10, Massafra 0, Siena 1, Colapinto 3, Schena 10, Vinci 12, Amodio ne, Fortunato ne, Pacucci 1, Epifani , Semeraro 0, Matheus 38. Allenatore: Cavalera. Ace 1, Muri 12, B.S. 8.
ARBITRI: Raffaele Cafaro (Caserta) – Daniel Beneduce (Caserta).
(Fonte: comunicato stampa)