Troppa PSA Olympia per la UBI Banca Bosca Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

In Serie B2 ancora una trasferta senza punti per la Ubi Banca Bosca Cuneo, che a Genova deve inchinarsi alla superiorità della capolista PSA Olympia. La Ubi Banca Bosca Cuneo parte con Moschettini-Bessone, Parise-Battistino, Andeng-Grossi, libero Gay; nel corso del secondo set infortunio al ginocchio per Francesca Parise, costretta a lasciare il campo.
Le padrone di casa sono sempre in controllo trascinate da una Bilamour da urlo (24 punti con 8 ace e un muro). Coach Petrelli commenta così la nuova sconfitta esterna: «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra costruita per salire in Serie B1. Siamo arrivati a questa partita con qualche problema fisico e l’infortunio di Parise, del quale valuteremo l’entità nei prossimi giorni, non ha di certo aiutato. Abbiamo fatto molta fatica a costruire gioco contro una squadra che ha un livello troppo superiore al nostro al momento. Sabato contro Garlasco dovremo vendere cara la pelle e lottare su ogni palla senza guardare troppo al punteggio; la qualità del gioco e la costanza di rendimento devono crescere».

Sabato 21 dicembre ultimo impegno dell’anno per le ‘gattine’, che nella palestra della ex media 4 affronteranno il Volley Garlasco secondo in classifica a tre punti dalla PSA Olympia.

PSA OLYMPIA – UBI BANCA BOSCA CUNEO 3-0 ( 25-14 / 25-18 / 25-13 )
PSA OLYMPIA: Truffa 4, Castelli 2, Surzoni 8, Sciutto (L2), Montedoro 2, Antonaci 6, Conterno (L), Parodi 9, Tonello 3, Bilamour (C) 24, Allegri 1. All.: Zanoni; assistente allenatore: Corrado
UBI BANCA BOSCA CUNEO: Parise (C) 1, Grossi 1, Moschettini 2, Andeng 3, Bessone 1, Giuliano, Giordano 6, Battistino 3, Giuliano, Montabone 2, Gay (L), Roffarello. All.: Petrelli

Prima sconfitta stagionale per l’Under 18 di coach Petrelli a Alba nell’ultima partita della prima fase (3-2). Alle cuneesi bastava vincere un set per essere certe del primo posto: obiettivo centrato con la conquista del secondo parziale con una grande rimonta (23-25). Coach Petrelli, decisamente soddisfatto per i risultati raggiunti e il gioco espresso in questa prima fase, ha potuto dare spazio a tutte le giocatrici a disposizione ricevendo buoni riscontri. In attesa di conoscere la composizione del girone della seconda fase, dal 3 al 5 gennaio le biancorosse saranno impegnate nel torneo internazionale Bear Wool Volley a Biella: un’ottima opportunità per confrontarsi con squadre di alto livello e continuare a crescere.

L’ALBA VOLLEY – BOSCA UBI BANCA CUNEO 3-2 ( 25-19 / 23-25 / 25-20 / 18-25 / 15-3 )

L’Under 16 regionale dei coach Giordanetto e De Salvia chiude la prima fase del campionato con una sconfitta esterna ad opera della capolista Igor Novara. Nella prima parte dell’incontro le padrone di casa partono forte creando subito un gap importante; le cuneesi non demordono e tentano invano di rientrare. La seconda frazione è la più complicata, con Novara che imperversa in ogni fondamentale lasciando le briciole alle ospiti che nel terzo set provano senza successo a riaprire il match. «Nella partita odierna, anche a causa di una squadra forte dall’altra parte della rete, non siamo riusciti ad esprimere le nostre potenzialità e a fare cose che abitualmente ci riescono. Dobbiamo archiviare al più presto questa partita e pensare alla seconda fase che inizierà a gennaio», dichiara coach Giordanetto al termine del match. Ora il campionato, in attesa della seconda fase dove si incroceranno le squadre dell’altro girone, osserverà tre settimane di riposo che permetteranno al gruppo di lavorare per migliorare l’alchimia partecipando anche al torneo de Le Incredibili in programma ad Asti dal 27 al 29 dicembre.

IGOR NOVARA – BOSCA UBI BANCA CUNEO 3-0 ( 25-22 / 25-13 / 25-21 )
BOSCA UBI BANCA CUNEO: Testa 1, Naddeo 7, Battistino 8, Giuliano 6, Ulligini 3, Montabone 6, Allio (L1), Ferrero, Donadei 2, Bellone, Risso, Teppa, Bernardi (L2). All.: Giordanetto. 2All.: De Salvia

Per l’Under 16 provinciale, la prima fase del campionato si conclude con una battuta d’arresto contro la Libellula Volley Tigers seconda in classifica. Le ragazze di coach Cavallero hanno offerto una buona prestazione riuscendo a tenere testa alle quotate avversarie anche grazie al contributo di chi è partito dalla panchina.

BOSCA UBI BANCA CUNEO – LIBELLULA VOLLEY TIGERS 1-3 ( 14-25 / 25-20 / 14-25 / 20-25 )

BOSCA UBI BANCA CUNEO: Baudino, Beccaria, Borgogno, Cantamessa, Filippi, Giraudo, Magnabosco, Romano, Simondi, Tassone, Thior Saly. All. Cavallero; 2All. Chinaglia

Ancora una vittoria, la terza consecutiva, per la Prima Divisione che martedì 10 ha superato le padrone di casa del Villanova Volley consolidando i miglioramenti espressi nelle due partite precedenti. Nel primo set le cuneesi partono forte e in poco si aggiudicano il parziale con un largo vantaggio. Nel secondo e terzo set le villanovesi riescono a rimanere a contatto nel punteggio senza però agganciare le ragazze dei coach Giordanetto e De Salvia. Buona la prestazione di tutte le ragazze che si sono alternate sul terreno di gioco; da segnalare il buon esordio della giovane Camilla Basso, classe 2006, autrice anche di 3 punti. Venerdì 20 alle ore 21 impegno casalingo per le biancorosse contro la formazione fossanese del Volley Got Talent.

VILLANOVA VOLLEY – BOSCA UBI BANCA CUNEO 0 – 3 ( 12-25 / 24-26 / 22-25 )
BOSCA UBI BANCA CUNEO: Testa 3, Ulligini 11, Pellegrino 9, Thior 5, Allio (L1), Ferrero 9, Donadei 4, Bellone 1, Risso 4, Teppa 4, Naddeo 8, Basso 3, Bernardi (L2). All.: Giordanetto. 2All.: De Salvia

Secondo successo consecutivo per l’Open promozionale, che lunedì 16 tra le mura amiche sconfigge il Vicoforte Volley Ceva Bam agganciandolo in classifica in seconda posizione a quota 12 punti, uno in meno della capolista Montà. Un piccolo calo all’inizio del terzo set impedisce un’affermazione più rotonda, ma la prestazione delle cuneesi rimane decisamente positiva.

BOSCA UBI BANCA CUNEO – VICOFORTE VOLLEY CEVA BAM 2-1 ( 25-21 / 25-19 / 20-15)

Cade l’Under 15 promozionale, che nella sesta giornata di campionata viene sconfitta tra le mura amiche dall’LPM Egea Mondovì Rossa prima in classifica. Le cuneesi, terzultime in classifica a quota 6 punti, torneranno in campo martedì 7 gennaio 2020 a Mondovì contro l’LPM Egea Mondovì Blu.

BOSCA UBI BANCA CUNEO – LPM EGEA MONDOVÌ ROSSA 0-3 ( 10-25 / 12-25 / 16-25 )

Vince ancora l’Under 14 di coach Rossi, che nell’ultima giornata del girone A si impone tra le mura amiche sull’LPM Vercol Mondovì conquistando la terza posizione in classifica a quota 19 punti alle spalle de L’Alba Volley Mercatò (26) e del Club76 PlayAsti Sereno Fenera (22). Dopo un primo parziale caratterizzato da numerosi errori in difesa le padrone di casa cambiano marcia e con grande grinta conquistano un importante successo.

BOSCA UBI BANCA CUNEO – LPM VERCOL MONDOVÌ 3-1 ( 22- 25 / 25-14 / 25-11 / 25-16 )
BOSCA UBI BANCA CUNEO: Basso, Tedeschi, Guerriero, Cassini, Oliva, Gabrieli, Giubergia, Merlati, Viglietti, Orsi, Giraudo. All.: Rossi 2 All.: Gastinelli

Due sconfitte per l’Under 13 rossa nella quarta giornata di campionato: le biancorosse sono state superate prima dal Vicoforte Volley Ceva Bam e poi dal Mercatò CRF Under 13. Per l’Under 13 bianca il bilancio è di una vittoria e una sconfitta: le cuneesi superano il Volley Saluzzo e vengono battute dall’Alba Volley Mercatò.

VICOFORTE VOLLEY CEVA BAM – BOSCA UBI BANCA CUNEO ROSSA 2-1 ( 25-18 / 25-22 / 21-15 )
BOSCA UBI BANCA CUNEO ROSSA – MERCATÒ CRF U13 0-3 ( 24-26 / 22-25 / 16-25 )
VOLLEY SALUZZO – BOSCA UBI BANCA CUNEO BIANCA 0-3 ( 18-25 / 13-25 / 21-25 )
BOSCA UBI BANCA CUNEO BIANCA – L’ALBA VOLLEY MERCATÒ 0-3 ( 8-25 / 16-25 / 12-25)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI