Di Redazione
Torna al lavoro la nazionale under 17 femminile, che si radunerà giovedì 26 dicembre al centro federale Pavesi di Milano per uno stage di allenamento che durerà fino al 30 dicembre. Successivamente, verranno selezionate dodici atlete per prendere parte al torneo Wevza, in programma a Viana do Castelo, in Portogallo, dal 7 all’11 gennaio. Le 12 azzurrine, si ritroveranno nuovamente al centro Pavesi il 2 gennaio, con la partenza per il torneo prevista per il giorno dell’Epifania.
In Portogallo, la selezione tricolore affronterà Belgio, Francia e Germania nella pool B. L’altro raggruppamento, invece, sarà composto dalle padrone di casa del Portogallo, Olanda e Spagna. Dopo la fase a gironi, le prime due classificate di ciascuna pool si affronteranno nelle semifinali incrociate, dalle quali usciranno le due formazioni che si contenderanno il titolo.
Le 17 azzurrine: Sara Bellia, Benedetta Salviato, Giulia Polesello, Elisa Marinoni, Anna Piovesan, Marina Giacomello, Greta Catania, Dominika Giuliani, Viola Passaro, Julia Ituma, Manuela Ribechi, Alice Trampus, Giulia Orlandi, Matilde Munarini, Martina Stellati, Letizia Badini, Emma Barbero.
I due gironi
Pool A: Portogallo, Olanda, Spagna
Pool B: Italia, Belgio, Francia, Germania
Il calendario delle azzurrine
7/1: Belgio-Italia (ore 14)
8/1: Italia-Francia (ore 14)
9/1: Italia-Germania (ore 16.30)
Fase Finale
10/1: semifinale 1A-2B (ore 16.30); semifinale 2A-1B (ore 19)
11/1: Finale 3°-4° posto (ore 16.30) Finale 1°-2° posto (ore 19)
(Fonte: comunicato stampa)