Di Redazione
Verrà disputata giovedì 26 dicembre, alle ore 18.00, presso il Palacercola la partita tra la Gestioni&Soluzioni Sabaudia Pallavolo e l’Emra Foods Ottaviano. Si tratta del decimo match per i pontini, che si trovano a dover affrontare in questa occasione un avversario particolarmente ostico, l’Ottaviano, da cui sono separati, nella classifica del girone blu, soltanto da due punti.
L’Ottaviano potrà contare in previsione di questa partita sull’appoggio del suo pubblico e su un organico solido e ben preparato, che non ha ancora espresso a pieno tutte le sue potenzialità. D’altro canto il Sabaudia si presenta con una formazione rinnovata grazie agli innesti dell’opposto Alessio Ristani e dello schiacciatore Georgi Georgiev Stoyanov. Inoltre la formazione pontina viene da un felice periodo sportivo, elemento che certamente peserà nella determinazione degli equilibri della partita di giovedì.
A proposito dell’imminente incontro ha fatto sentire la sua voce autorevole l’allenatore del Sabaudia Sandro Passaro, che ha dichiarato: “Affronteremo questa gara con grande rispetto per un avversario forte, esperto e rinforzato, ma la gara di giovedì per noi è una grande opportunità per poter dare continuità al nostro gioco e ai nostri risultati. Abbiamo dimostrato di potercela fare con avversari più quotati, ora bisogna essere più concreti.”
Sempre a proposito della partita di giovedì, il vice allenatore Fabio Lavecchia ha aggiunto: “Siamo felici della vittoria di domenica e che la classifica inizi concretamente a sorriderci. Ora però non abbiamo il tempo per rilassarci e questo penso sia un bene, perché il giorno di Santo Stefano affronteremo una trasferta contro un avversario ostico e distante da noi solo due punti. Per questo dobbiamo essere bravi a sfruttare al meglio questi tre giorni natalizi in palestra, soprattutto per affinare l’intesa di squadra con i nostri nuovi acquisti.”
(Fonte: comunicato stampa)