Di Redazione
Solo qualche giorno di pausa, in corrispondenza delle festività natalizie, prima della ripresa dell’attività per l’Itas Trentino Under 16, che già nella giornata di venerdì 27 dicembre ha inaugurato la sua partecipazione ad un prestigioso quadrangolare.
Fino a sabato 28 dicembre la squadra allenata da Matteo Zingaro disputerà il torneo “Memorial Paolo Fabbri – Coppa Città di Ravenna”, giunto alla 16° edizione. Il torneo metterà a confronto quattro fra le principali realtà della pallavolo italiana giovanile; assieme a Trentino Volley ai nastri di partenza vi saranno infatti anche i padroni di casa del Consar Ravenna Volley, il Vero Volley Monza e il Colombo Genova.
I gialloblù inaugureranno il loro torneo alle ore 11 di venerdì, sfidando la compagine brianzola, poi alle 15.30 affronteranno i liguri ed infine alle 17 giocheranno contro i padroni di casa. Tutti i match della prima fase verranno disputati al meglio dei tre set mentre il giorno dopo, a seconda dei risultati precedentemente maturati, si giocheranno le semifinali (9.30) e le finali che assegneranno terzo (11.30) e primo posto (15.30) con gare al meglio dei cinque set.
Nelle precedenti cinque edizioni Trentino Volley aveva ottenuto due volte il primo posto (2013 e 2016), due il secondo (2015 e 2018), un terzo (2017) e quarto (2014) piazzamento.
La rosa dell’Itas Trentino Under 16 che parteciperà al 16° “Memorial Paolo Fabbri – Coppa Città di Ravenna”: Francesco Bernardis, Filippo Mezzani e Samnang Spagnolli (palleggiatori); Marco Anno, Davide Brignach, Alessandro Bristot, Marco Fedrici, Francesco Sturnega (schiacciatori); Riccardo Cappelletti, Omar Miah, Riccardo Ravanelli (centrali); Martin Coser, Damiano Gislimberti, Lorenzo Rossini e Mattia Verones (liberi). Allenatori: Matteo Zingaro, Davide Dalla Torre e Andrea Miori.
(fonte: Comunicato stampa)