GoldenPlast Civitanova, derby da incorniciare. Parlano coach Rosichini e l’alzatore Partenio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Quarto posto in classifica nel Girone Bianco al giro di boa con vittoria nel derby e sigillo sull’imbattilità casalinga. Nell’ultima giornata di andata della Regular Season, la GoldenPlast Civitanova si è regalata 3 punti d’oro per la classifica grazie a un’ottima prova corale contro la Gibam Fano dell’ex Nicola Cecato.

Il settimo successo stagionale è valso un balzo a 20 punti nella classifica del gruppo, in coabitazione con la Tipiesse Cisano Bergamasco, che è quinta. I biancazzurri hanno un ritardo dalla vetta di 4 punti e possono amministrare 4 lunghezze di vantaggio sulla BAM Cuneo e sulla stessa Gibam Fano.

Il 2019 si chiude con il sorriso per il tecnico Gianni Rosichini, che ha visto nel team quel mix di ardore agonistico e lucidità mancato a Brugherio. Il gruppo biancazzurro si è saputo compattare e la regia di Pier Paolo Partenio ha messo in condizione i compagni di bersagliare una rivale di spessore come la Gibam Fano, reduce da una prestazione monstre contro Cuneo.

Allenatore Gianni Rosichini: “Sono felice per la prova di tutti i ragazzi scesi in campo. Maletto ha mostrato il suo valore, in difesa ho visto grandi interventi e D’Amico, nonostante una contrattura alla gamba, si è superato. Potrei nominare tutti, vista la grande gara della squadra. Abbiamo consolidato il quarto posto. Adesso ci godiamo tre giorni di riposo dopo giornate intense. Il 30 dicembre andremo in sala pesi e nei tre giorni successivi ci dedicheremo alla tecnica. In casa abbiamo dimostrato di saper fare certe cose. Nel 2020 dovremo alzare il livello in trasferta. Ringrazio i tifosi, sempre fantastici!”.

Palleggiatore Pier Paolo Partenio: “Il girone di andata ci ha regalato tante soddisfazioni. Avremmo potuto gestire meglio qualche gara esterna, ma non provo rimpianti. Nonostante sia giovanissima, la squadra ha bruciato le tappe. Lo dimostra l’en plein casalingo di tutte vittorie da 3 punti. Ovvio che dovremo riportare l’atteggiamento visto all’Eurosuole Forum anche lontano dalle mura amiche perché per restare ai piani alti servono punti esterni. La vittoria corale in un derby complicato contro una squadra che aveva un punto in meno certifica un altro step di crescita. Siamo stati a tratti dominanti. Ci aiutiamo a vicenda e ogni punto a segno è frutto di un grande lavoro di tutta la squadra”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI