Di Redazione
Gli ultimi test hanno dato buone indicazioni alla Conero Planet Ancona dicoach Bacaloni il quale però, alla vigilia del doppio test al Palasabbatini mercoledì contro Porto Potenza e sabato contro Esino Volley ha chiesto alla squadra di non smettere di migliorarsi.
“Soprattutto mentalmente – ha detto il tecnico – occorre che le ragazze, seppur giovani, migliorino nella capacità di concentrazione e applicazione senza prendersi pause che inficerebbero la prestazione complessiva”.
“Ad oggi non tutte vanno alla stessa velocità – chiarisce il tecnico – ed anche le nuove arrivate devono completare il percorso di ambientamento per dimostrare di poter essere quel valore aggiunto per il quale le abbiamo volute ad Ancona”.
A meno di due settimane dall’inizio del campionato, quindi la NumanaBlu Conero Planet ha bisogno di cementare le sue certezze. E’ ripartita da un buon gruppo storico che ha vinto tanto a livello giovanile nel quale sono state inserite due nuove palleggiatrici, il libero e alcune attaccanti di valore.
“La B2 è però un’altra cosa e i successi già conseguiti sono ormai in bacheca – anticipa Bacaloni – e affronteremo avversari a partire da Lugo all’esordio sabato 19 ottobre, di sicuro valore tecnico e sicuramente più esperti di noi. Dovremo affrontare e gestire delle difficoltà ma questo è un gruppo che vive di entusiasmi quindi più li alimentiamo e meglio sarà per noi, giocando senza paura e col braccio sciolto”.
“Nelle ultime uscite abbiamo dimostrato una notevole verve offensiva – ha aggiunto – e le molte alternative ci consentono di varare diversi assetti con varianti tattiche interessanti ma ho visto una squadra pigra e disattenta nei meccanismi difensivi: se vogliamo stare a questo livello, non ce lo possiamo permettere”.
(Fonte: comunicato stampa)