45° Trofeo Francesco Stacchini: quarto posto per l’Under 16 Maschile VBC Calci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La formazione Under 16 maschile VBC Calci, guidata in panchina da Simone Cavallini, è reduce dal 45′ Trofeo “Francesco Stacchini”, manifestazione giovanile a carattere nazionale organizzata dalla Folgore Pallavolo San Miniato.

Peimar VBC Calci nel girone eliminatorio a tre, giocato al Palazzetto “Fontevivo”. Prima gara, contro la Pallavolo Certaldo: vittoria per 2-0 (10-25, 22-25) primo set pulito, senza troppi errori e cali, seconda frazione molto meno brillante. Secondo match, ecco Siena, Emma Villas Chiusi, avversaria che si dimostra subito di spessore e si porta in vantaggio di un set. I ragazzi di coach Cavallini reagiscono e ribaltano la situazione spingendo molto al servizio e trovando finalmente il proprio gioco (2-1, 20-25, 25-23, 15-9).

Le due vittorie portano la Peimar VBC in semifinale, prestigiosa, contro Modena Volley, palazzetto “Don Vivaldi”. I calcesani partono forte, ancora una volta ad essere determinane è il servizio che consente di limitare la fisicità avversaria sotto rete: Modena va sotto 1-0, vacilla anche nel secondo set poi si impone 25-23 e da lì mette sotto la squadra avversaria, che fatica a ritrovarsi (1-2, 25-19, 23-25, 12-15).

Finalina del 3^-4^ posto, con la valida Invicta Grosseto: primo set lottato, secondo meno, ma è la stanchezza a farla da padrona e con un servizio molto falloso e poco incisivo i ragazzi Peimar non riescono ad imporre il proprio gioco (0-2, 23-25, 19-25).

L’esperienza si chiude con un meritato quarto posto, tante cose positive e altro su cui continuare a lavorare con serietà e impegno. Durante il torneo hanno trovato spazio tutti i componenti della rosa.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI