Di Redazione
La Gestioni&Soluzioni Sabaudia inizia a raccogliere i primi frutti del duro allenamento che la vede impegnata dal 26 agosto. Questa volta è stata chiamata a confrontarsi con la squadra pontina la romana VSG Genzano, neopromossa in serie B. Il test di ieri, tenutosi presso il Pala Antonio Vitaletti di Sabaudia alle ore 20.30, conferma il trend di crescita della formazione guidata dal coach Sandro Passaro.
E’ stato un cammino lungo ma già da ora si iniziano ad intravedere le potenzialità di una squadra, che è stata appositamente costruita per ben figurare nel campionato di serie A3. Il sodalizio pontino inoltre può contare sulla definitiva entrata in servizio dello schiacciatore Alessandro Graziani, che tante noie ha dato al Sabaudia quando giocava l’anno scorso sotto i colori della rivale Gibam Fano. Oltre a Graziani sono tante le personalità che si sono evidenziate nel corso di questo allenamento congiunto, in cui il Mister Sandro Passaro ha avuto l’occasione di sperimentare diverse combinazioni di giocatori e situazioni di gioco. Interrogato a proposito della giornata di ieri, Sandro Passaro ha tracciato un primo bilancio della stagione preparatoria del campionato, commentando: “Il carico di lavoro in questi giorni è stato molto importante, la stanchezza ci sta, ma è fondamentale avere la capacità di convivere con le difficoltà che possono presentarsi. Al di là del risultato, senz’altro lusinghiero, ma che in questo momento non è di fondamentale importanza, ci sono molti spunti positivi, che riguardano sia il sistema di gioco che il miglioramento di alcuni aspetti individuali.”
Ha voluto dire la sua anche il vice allenatore Fabio Lavecchia (nella foto), che ha dichiarato: “Nel corso di questo allenamento congiunto abbiamo cercato il giusto ritmo-gara, visto l’ormai imminente avvio di Campionato. Abbiamo risposto positivamente sia al servizio che nella fase del cambio-palla, che sono stati i temi cardine degli ultimi allenamenti, e questo ci lascia abbastanza soddisfatti.”
(Fonte: comunicato stampa)