E’ Yamila Nizetich il capitano della Bosca San Bernardo Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La schiacciatrice argentina Yamila Nizetich, già capitana della Nazionale albiceleste e di Pesaro nella stagione 2017/2018, è la nuova capitana della BOSCA S.BERNARDO CUNEO. L’ufficializzazione è stata data a tre giorni dal debutto in campionato di domenica 13 ottobre al Pala UBI Banca con l’Igor Volley Novara (ore 17).

Coach Pistola spiega così la scelta della società di via Bassignano 14: «L’annuncio arriva a ridosso dell’esordio perché Yas, reduce dalla World Cup in Giappone, si è aggregata al gruppo soltanto il primo ottobre, ma si tratta di una scelta che ha radici lontane. Quando mesi fa abbiamo cercato Yas lo abbiamo fatto in primis per il suo carisma e per le sue doti morali che ne fanno la capitana ideale. Ad un gruppo giovane come il nostro non potrà che fare bene avere un leader come lei che soprattutto nei momenti difficili sarà un punto di riferimento».

Yas Nizetich (a sinistra nella foto accanto al direttore sportivo Primasso e a coach Pistola): «Desidero ringraziare Andrea (Pistola, ndr), la società e le compagne per questo riconoscimento di cui sono molto felice. Sono a Cuneo da pochi giorni ma non vedo l’ora di debuttare domenica contro la mia ex squadra. Noi argentini abbiamo una grinta unica, e non vedo l’ora di poter essere un aiuto e un esempio per una squadra dall’età media davvero bassa e con eccellenti prospettive che mi ha piacevolmente impressionata in questi primi allenamenti».

A tre giorni dal debutto in campionato non poteva mancare un focus sui temi del primo derby stagionale. «Novara, come noi, è una squadra che ha cambiato molto. Il titolo di regine d’Europa si riferisce alla passata stagione: più che il palmarès di Novara le nostre giocatrici dovranno essere brave ad affrontare con il piglio giusto l’impatto dell’esordio in un palazzetto che si preannuncia molto caldo. Dalle amichevoli del precampionato sono emersi alcuni spunti positivi ma anche tanti aspetti sui quali lavorare».

Yas Nizetich ha uno splendido ricordo della partita dello scorso 26 dicembre 2018, che Cuneo vinse al tie break davanti a 4626 spettatori: «Giocare in un palazzetto così pieno è sempre bello, anche da avversari. Quel giorno perdemmo, e Cuneo mi colpì favorevolmente. Invito tutti i sostenitori al palazzetto domenica: noi daremo il massimo in campo».

La campagna abbonamenti, che proseguirà fino alla seconda giornata di campionato casalinga in programma domenica 27 ottobre, quando al Pala UBI Banca arriverà un’altra squadra di prima fascia come la Saugella Monza, sta facendo registrare ottimi riscontri, con il numero di abbonati e l’incasso della passata stagione già superati da alcuni giorni anche grazie all’iniziativa #wearefamily, alla quale hanno aderito 55 realtà commerciali amiche della pallavolo di Cuneo e provincia.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI