L’attesa è finita: la VBC Casalmaggiore ricomincia in casa dall’ambiziosa Scandicci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

“Finalmente si inizia – dice il capitano di Casalmaggiore Caterina Bosetti in un’intervista rilasciata al quotidiano La Provincia – perché la preparazione è stata lunga e noi non vediamo l’ora di inizare”.

La schiacciatrice di Tradate rispecchia l’umore di tutte le sue compagne ma anche di tutti i tifosi che ormai contavano i giorni all’arrivo di questa gara. “Credo che la Vbc Èpiù Pomì sia una squadra fastidiosa per chiunque a patto che giochi al massimo delle proprie possibilità – continua Caterina – sono convinta che per noi sia determinante il muro, fondamentale che deve permettere di toccare molto sugli attacchi avversari per poi rigiocare con buon profitto”.

Questa sarà la ricetta di coach Marco Gaspari, alla sua seconda stagione in rosa, coadiuvato da Rossano Bertocco e Martino Volpini, per affrontare le giocatrici toscane in questa sfida si difficile ma molto stimolante. Al palleggio il coach di Ancona potrà contare su Ana Antonijevic al suo esordio nel campionato italiano con l’aiuto però della giovane ma esperta Letizia Camera, nel ruolo di opposto la confermatissima Danielle Cuttino supportata dall’altra giocatrice che calca per la prima volta i taraflex italiani, Lara Vukasovic; al centro coach Gaspari ha “l’imbarazzo della scelta” tra tre giocatrici di altissimo livello come Mina Popovic, aggregatasi da pochissimo, Federica Stufi e Tiziana Veglia, protagoniste di un’ottimo pre campionato, stessa situazione nel ruolo di banda con capitan Bosetti appunto, Kenia Carcaces altra conferma rosa, Lana Scuka e Alessia Fiesoli. Nel ruolo di Libero un altro pilastro, Ilaria Spirito, miglior ricettrice della passata stagione, senza dimenticare però il preziosissimo aiuto della giovane Marianna Maggipinto nel giro di ricezione.

“Il campionato che inizia è il campionato nel quale voglio che la Èpiù Pomì ottenga i migliori risultati possibili – conclude Bosetti parlando anche dei propri obiettivi – per questo sono concentrata unicamente su questo, ovvero dare il massimo affinchè la squadra possa raggiungere gli obiettivi che si è prefissata”.

LE EX

Tra le fila della Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore solo Federica Stufi è stata una giocatrice della Savino del Bene mentre tra le toscane sono tre le ragazze ad aver vestito la maglia rosa: Agnieszka Kakolewska la più fresca in ordini di tempo, Lucia Bosetti e l’ex capitano Jovana Stevanovic.

LA GIORNATA

La prima di campionato parte sabato 12 ottobre con l’anticipo in diretta Rai dal PalaVerde di Treviso tra Imoco Conegliano e Saugella Monza. La domenica poi, oltre alla bella gara del PalaRadi, offre la sfida tra Bisonte Firenze e Unet E-Work Busto Arsizio al Mandela Forum, la Lardini Filottrano fa visita alla Zanetti al PalaAgnelli di Bergamo, la Banca Valsabbina Millenium Brescia accoglie la Volalto Caserta 2.0, derby piemontese invece al Pala Ubi Banca di Cuneo tra la Bosca San Bernardo e la Igor Novara. Chiude il posticipo delle 18.30 tra la Reale Mutua Fenera Chieri e la Bartoccini Fortinfissi Perugia, prossime avversarie di Casalmaggiore.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI