Di Redazione
Il campionato polacco di PlusLiga è ormai prossimo al via e cominciano a farsi sempre più stretti i tempi in cui l’Onico Varsavia dovrà dare le sue garanzie economiche per confermare la sua iscrizione. Il fallimento dell’Onico ha complicato tutto e nuovi sponsor sembravano essere interessati a rilevare il club ma la procedura è più lunga del previsto.
Nel frattempo Nikolay Penchev ha chiesto e ottenuto la rescissione del suo contratto con l’Onico per unirsi all’Aluron Virtu dopo che la squadra di Zawiercie ha perso Cacic per infortunio. Per il giocatore montenegrino la stagione comincia nel modo peggiore dopo l’infortunio alla spalla rimediato all’Europeo: tornerà disponibile forse solo a febbraio e il suo contratto con l’Aluron è stato rescisso consensualmente.
Il bulgaro, 27 anni, era stato spesso al centro delle voci di mercato nel corso delle ultime settimane: sembrava interessare lo Zaksa e anche la Calzedonia Verona ma la mossa dei “cavalieri giurassici” lo toglie dal mercato garantendogli anche un ruolo europeo visto che l’Aluron quest’anno farà il suo esordio nelle coppe europee.
(Fonte: Aluron Virtu Official)