La Roana CBF è attesa dalla trasferta in quel di Montecchio contro la Sorelle Ramonda Ipag

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sta per alzarsi il sipario sulla terza giornata del girone di andata della Serie A2 femminile.

Domenica 20 ottobre alle ore 17 la Roana CBF è attesa dalla trasferta in quel di Montecchio contro la Sorelle Ramonda Ipag. Una sfida particolare per l’ex di giornata, Ylenia Pericati

Come Macerata, anche Montecchio ha cambiato molto nel roster rispetto alla passata stagione.

“Sono rimaste quattro giocatrici – spiega il libero della Roana CBF –: le centrali Laura Bovo e le schiacciatrici Francesca Trevisan e Federica Carletti, che l’anno scorso ha giocato da opposto. La squadra un po’ è cambiata ma il fatto di avere qualche giocatrice che ha lavorato già con un tecnico valido come Alessandro Beltrami gioca a loro favore.”

Partenza di campionato sulle montagne russe per la formazione veneta: sconfitta in trasferta per 3-1 da Marsala, vittoria interna con lo stesso risultato domenica scorsa contro Mondovì. Sicuramente anche domenica il fattore campo peserà.

“Sono un gruppo giovane – le descrive Ylenia Pericati –, quindi ci sta che ci siano alti e bassi, ma hanno un buon livello di gioco. Da non sottovalutare inoltre il fatto che giocano in casa. Anche l’anno scorso ci capitava di esprimere un livello di gioco diverso tra partite in casa e trasferte. Sarà una battaglia perché a casa loro è difficile vincere, è una squadra che difende tanto. Sarà dura.”

Rispetto a Mondovì, dove le maceratesi sapevano di dover tenere d’occhio soprattutto l’opposto Elisa Zanette, a Montecchio ci sarà una squadra molto equilibrata, senza un pericolo numero uno ma con tante giocatrici in grado di dare filo da torcere alla Roana CBF.

In casa Macerata si riparte comunque dalla prestazione all’esordio e dalla prova di carattere necessaria domenica scorsa per domare Marsala, dopo il terzo set perso a Macerata che poteva tagliare le gambe alla squadra marchigiana.

Quando l’avversario riesce a tornare a ritornare in partita non è facile recuperare il livello di gioco espresso nei primi due set – conclude Ylenia Pericati –. La nostra reazione è stata positiva, comunque sono contenta anche della prestazione che abbiamo fatto a Mondovì. Credo che nella prima partita abbiamo giocato ancora meglio che con Marsala, quindi bisogna ripartire da queste due prestazioni per cercare di portare in campo lo spirito giusto. Questo servirà per far bene a Montecchio.”

La gara sarà seguite anche in diretta video streaming dalla web tv di Radio Studio 7 (www.radiostudio7.net/tv).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI