Pinerolo parte con una vittoria: 3-1 sulla Serteco Genova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Debutta con una vittoria la UnionVolley Pinerolo di coach Massimo Moglio nel campionato di Serie B2. Tra le mura di casa, le pinerolesi si impongono per 3-1 sulle ospiti della Serteco Volley School Genova. La giovane compagine mette in campo determinazione e bel gioco, buona la correlazione muro-difesa, bene il fondamentale del servizio.

Partenza contratta per la formazione pinerolese che in fase di ricezione subisce il servizio avversario (7-13). Prese le misere, Faure Rolland e compagne recuperano il gap di svantaggio e si portano sul 14 pari. Mantengono bene il gioco fino al 22-23, dopodiché la compagine ligure piazza un break che vale la vittoria (22-25).

Secondo parziale equilibrato con le padrone di casa che sul punteggio di 15-15 passano avanti a +3 grazie ad una buona fase in prima linea. Zamboni dai nove metri incrementa il vantaggio (24-18) e l’attacco in parallela di Vaschetti chiude 25-21.

Nel terzo set cambia il ritmo, le pinerolesi impongono il gioco mettendo subito le distanze dalle avversarie (11-9). Un’ottima prima linea porta il punteggio sul 14-10. Pecorari al servizio firma due ace che valgono il 20-14. Chiude il muro di Bertoli 25-18.

Sulla scia dell’entusiasmo l’Union inizia con il piede giusto il quarto parziale (5-1). A metà set alcuni errori di distrazione consentono alle liguri di rimettersi in gioco (13-13) costringendo Moglio a chiamare timeout. Pinerolo rimette la testa avanti ma le avversarie sono determinate a riaprire la partita (19-19). Faure Rolland, al servizio, conquista un sudatissimo match point e l’errore dai nove metri della compagine ospite regala la prima vittoria all’Unionvolley. Prossimo appuntamento sabato 26 a Romagnano contro il Palzola Pavic.

UNIONVOLLEY PINEROLO-SERTECO VOLLEY SCHOOL GENOVA 3-1 (22/25, 25/21, 25/18, 25/22)
Unionvolley Pinerolo: Vaschetti, Onofrei, Martini, Nuccio, Bertoli, Faure Rolland, Iannuzzi, Allasia, Pecorari, Bergese, Zamboni, Gueli (L).
Serteco Volley School Genova: De Marco, Cappai, Parosi, Giacopelli, Pilato, Rissetto, Piazzi, Puce, Masoero, Poggi, Porcella, Mukaj (L1), Zannino (L2).

In Serie D la giovane formazione di coach Andrea Betteto affronta, nella prima giornata di campionato, l’esperto Sangone superandolo con un secco 3-0.

Betteto si affida al sestetto base composto da Martini in cabina di regia, Onofrei opposto, Bergese e Ippoliti al centro, Vaschetti e Casamassima schiacciatrici e Franzin libero. La partenza è a favore delle ospiti che tentano subito di scappare (10-7) grazie ad una buona distribuzione del gioco della ex Decorte. L’Union aggancia, si gioca punto a punto con Vaschetti che trascina le compagne e nel finale di set la determinazione paga, Onofrei e compagne chiudono 25-21.

Nel secondo parziale Sangone è costretto a cambiare il palleggio a causa di un piccolo infortunio di Decorte. Le pinerolesi ne approfittano, pochi errori permettono loro di chiudere con discreta facilità 25-17.

La compagine ospite rimette in campo la regista titolare, l’Union subisce il servizio avversario, costringendo coach Betteto a chiamare time out. La reazione delle ragazze non si fa attendere, una buona correlazione muro-difesa e un’ottima Franzin a guida della seconda linea consentono di vincere 3-0 portando a casa i primi tre punti.

Il tecnico Betteto al termine della gara commenta così la prestazione delle sue ragazze: “Sono contento, iniziare con tre punti fa bene al morale visto che siamo partiti con qualche defezione a causa di alcuni infortuni. Le ragazze stanno lavorando tanto, sappiamo quali sono le difficoltà nell’affrontare un campionato regionale ma ce la metteremo tutta”.

UNION RIVALTA-G.S. SANGONE 3-0 (25/21, 25/17, 25/19)
Union Rivalta: Martini, Onofrei, Pipino, Bergese, Ippoliti, Challier, Casamassima, Vaschetti, Onofrei, Sarasso, Fustini, Sannino, Franzin (L).
G.S. Sangone: Sensi, Brusamolin, Decorte, Gatti, Bergoglio, Barillari, Beraldo, Rossetti, Bosio, Longo, Rosato (L).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI