Di Redazione
Brutto pomeriggio per la Pallavolo Massa, di scena a Grosseto contro l’ambiziosa Invicta. Prestazione non soddisfacente per gli apuani, molto fallosi soprattutto in attacco, anche se non sarebbe corretto sottovalutare i meriti dei padroni di casa, forti di un Pellegrino decisamente fuori categoria.
Nel primo set Massa parte bene, avanti fino al 10-7. Le pressione locale, però, aumenta, e, se la ricezione tiene, dalle conclusioni arrivano errori in serie. L’Invicta prende fiducia, e arriva in fondo piuttosto serenamente. Tutt’altro che serena, invece, si rivela la formazione ospite.
Al rientro in campo non funziona niente, coach Saielli prova a cambiare un po’ tutti ma alla fine, in questi casi, si aggiusta poco. Bisogna solo archiviare e ripartire.
E infatti il terzo set è forse quello che coach e giocatori si aspettavano in sede di pronostico: una lotta serrata, punto a punto, senza cedere. La Fonteviva arriva sul 24-23, poi 25-24, ma la troppa precipitazione nel riaprire il match gioca un brutto scherzo: Invicta annulla tutto, si guadagna un match-point e lo mette giù al primo colpo.
Un vero peccato, perchè il set avrebbe sicuramente rimesso in gioco Massa, finalmente in palla.
Prossimo impegno, il debutto casalingo contro la neopromossa Rosignano.
INVICTA GROSSETO- FONTEVIVA PALLAVOLO MASSA 3-0 (25-17, 25-7, 27-25)
PALLAVOLO MASSA: Aliboni, Bagnoli, Bernieri, Bigini, Briglia, Drago, Giaconi, Guadagnucci, Guida, Haxhjimeri, Manfredi, Poli Doko (L). All. Saielli
(Fonte: comunicato stampa)