Di Redazione
Lo scorso anno il derby di Lodz tra LKS Commercecon e Grot Budowlani aveva deciso il campionato in Polonia, premiando l’allora squadra di Michal Masek. Ieri, nell’anticipo dell’undicesima giornata, il Budowlani si è preso la (parzialissima) rivincita sulle rivali, imponendosi per 3-1 (20-25, 25-23, 25-23, 25-23) al termine di una vera e propria battaglia.
L’attesissima sfida è iniziata bene per le padrone di casa, trascinate dalla solita Monika Bociek (15 punti). La reazione ospite è arrivata nel secondo set, con l’ingresso in campo di Julia Twardowska e la rimonta dall’8-5 al 17-17. Da lì è iniziato un punto a punto che è proseguito in pratica fino al termine del match: Anastasiya Krajduba ha messo a terra i palloni decisivi nel secondo e nel quarto set, meritandosi il titolo di MVP con i suoi 35 punti (50% in attacco).
Negli altri due anticipi infrasettimanali, nette vittorie per 3-0 del Chemik Police sul Radomka Radom e del Developres Rzeszow sull’Enea PTPS. La squadra di Resovia, guidata da Stéphane Antiga, è l’unica ancora a punteggio pieno; seguono Chemik Police e Budowlani a quota 8 e le campionesse dell’LKS a 6 punti.
(fonte: Lsk.pls.pl)
.