L’Exacer Montale prova a dare fastidio alla Omag, capoclassifica del girone

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

C’è voglia di tornare a far punti in casa Exacer Montale. Dopo la sconfitta sul campo di Talmassons, però, le ragazze di coach Ivan Tamburello si troveranno di fronte la capolista di questo girone “A”, l’Omag San Giovanni in Marignano, da affrontare in trasferta (la seconda consecutiva).

La sfida contro le romagnole aprirà una vera e propria settimana di fuoco (otto giorni per l’esattezza) nella quale l’Exacer affronterà due trasferte, tra cui quella di Olbia, e in mezzo alla settimana il derby contro Sassuolo. In casa Montale si lavora, dunque, non solo per arrivare pronti fisicamente, ma anche per esserlo mentalmente. Alla vigilia del match, coach Tamburello ha parlato delle prossime avversarie e non solo. Ecco le sue parole a 24 ore dal match in Romagna.

La settimana post-Talmassons è stata buona, sia come volume di allenamento che come qualità e intensità, e le ragazze hanno smaltito la sconfitta. San Giovanni in Marignano? È una delle squadre più forti del campionato, considerando entrambi i gironi. Come si affronta? Noi dobbiamo giocare la nostra pallavolo, mostrare il nostro gioco e farlo nel migliore dei modi. È un avversario di primissimo livello ma non dobbiamo dimenticarci che ci sono in palio punti importantissimi per la nostra classifica. Le tre partite in otto giorni? Sarà certamente un tour de force, in cui non bisogna dimenticare la lunga trasferta di Olbia. Ci alleneremo ovviamente, ma sarà importante anche il recupero fisico così come quello mentale. Intanto ci focalizziamo sulla trasferta di domenica, e poi a seguire Sassuolo e Olbia, due match che avranno una valenza importante ma che comunque non saranno ancora decisivi”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI