Lisa Cheli alza il muro e la Chromavis Abo festeggia la prima vittoria: 3-1 al Nardi Volta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La “prima” al PalaCoim è una serata di festa per la Chromavis Abo, a segno in quattro set contro il Nardi Volta Mantovana nell’esordio stagionale casalingo nel campionato di B1 femminile. Con una prestazione convincente, Offanengo (con al timone il vice Guido Marangi, complice l’ultimo turno di squalifica di coach Dino Guadalupi) conquista il bottino pieno e dimostra di aver voltato pagina dopo il debutto esterno negativo di San Donà di Piave.

Buona personalità e discreta pallavolo: le cremasche hanno fatto la voce grossa negli estremi del match, mentre la parte centrale è risultato più combattuta. Nel secondo parziale, infatti, le neroverdi di casa l’hanno spuntata 25-23 portandosi sul 2-0, mentre nel terzo non hanno piazzato il colpo del ko sul 20-16, subendo un filotto mantovano e vedendo pericolosamente riaperto l’incontro (21-25). Nessuna esitazione, infine, nella quarta frazione, vinta 25-14.

Attacco e soprattutto muro (12 block vincenti) a muro i fondamentali-spartiacque della partita a favore della Chromavis Abo, in doppia cifra con l’opposta Federica Stroppa (18 punti, dei quali 3 in battuta) e con la centrale Lisa Cheli. Quest’ultima, con i suoi 21 palloni messi a terra (tra cui 6 muri) è stata premiata come miglior giocatrice dell’incontro da Pierangelo Forner, assessore comunale di Offanengo e medico sociale del sodalizio, con il tipico dolce cremasco della Treccia d’oro. Il tutto in un PalaCoim frizzante per il tifo e ricco di novità, tra cui l’angolo merchandising della società e il servizio campo con le ragazzine dell’under 14 di Offanengo. Sabato alle 20,30 trasferta a Vicenza a domicilio dell’Anthea nella prima delle due trasferte consecutive.

Queste le dichiarazioni della MVP Lisa Cheli (centrale Chromavis Abo): “Contro Volta Mantovana non era facile mettere a terra il pallone, il loro libero era praticamente onnipresente. Siamo contente per la vittoria e per i tre punti e allo stesso tempo siamo consapevoli di essere, come dice coach Guadalupi, un cantiere aperto e quindi di dover crescere.  In questo tipo di match serve attitudine mentale; muro sugli scudi? Stiamo lavorando, possiamo crescere ancora nella fase di lettura, mentre l’attacco pian piano sta migliorando”.

CHROMAVIS ABO-NARDI VOLTA MANTOVANA 3-1 (25-14, 25-23, 21-25, 25-14)
CHROMAVIS ABO: Nicolini 3, Guasti 8, Padula 8, Stroppa 18, Porzio 8, Cheli 21, Giampietri (L), Rettani. N.e.: Riccardi (L), Marchesi, Cicoria, Rossi, Cortelazzo. All.: Marangi
NARDI VOLTA MANTOVANA: Tesanovic 7, Benetti 7, Fedrizzi 7, Vidi 12, Ferrarini 7, Danieli 1, Di Nucci (L), Biondani, Sandrini 3, Pedretti 2, Fiore 2. N.e.: Roffia (L), Morandini. All.: Bonini
ARBITRI: Davide Di Dio Perna ed Eleonora Spartà

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI