Di Redazione
Non fallisce l’appuntamento con la vittoria la Gibam Fano che, in un Palas Allende gremito in ogni ordine di posto, ha superato Torino soffrendo solo nei due set centrali. Uno dei protagonisti della sfida è stato il lettone Atvars Ozolins (14 punti e decisivo nel terzo set con il suo turno in battuta), acclamato più volte dal pubblico fanese: “Grande giornata – esordisce un radioso Ozolins – giocare davanti a questo pubblico fantastico e vincere 3-1 è stato grandioso. Sono contento della mia prestazione anche se ritengo di poter far meglio, ci sono delle situazioni di gioco ed individuali sulle quali stiamo lavorando e ben presto cercheremo di ottenere importanti risultati”. Torino ha creato qualche difficoltà a Fano: “Qualche sbavatura a muro – continua lo schiacciatore lettone – c’è stata, di conseguenza non siamo riusciti a curare bene il contrattacco. Nonostante ciò siamo rimasti in partita combattendo su ogni pallone e vincendo la loro resistenza”.
Raggiante anche il capitano Jo Salgado, premiato a fine gara come migliore in campo: “Mi sono un po’ arrabbiato nel terzo set quando ho subito un muro e sono caduto – afferma il capitano virtussino – da quel momento mi sono caricato e ho cercato di trascinare la squadra. Superato il momento critico ci siamo sciolti e tutto è diventato più facile. Poi Torino, squadra molto giovane, ha ceduto mentalmente nel quarto set e quindi noi abbiamo avuto vita facile. Questo è un successo importante, ricordiamoci che il nostro obiettivo rimane la salvezza”.
Un commento sulla prestazione del lettone Ozolins: “Facciamolo crescere questo ragazzo – conclude Salgado – è giovane ma ha grandi potenzialità, pian piano si integrerà pienamente. L’ho visto molto bene in battuta e soprattutto mi ha fatto molto piacere vederlo esultare”.
Infine una battuta anche con il libero Gibam Andrea Cesarini: “Dobbiamo metterci in testa che tutte le partite del campionato saranno combattute, giocate sul filo del rasoio. Tenere mentalmente sarà fondamentale, poi certo se Cecato batte sempre così possiamo dormire sonni tranquilli”.
(fonte: Comunicato stampa)