Dopo aver mosso la classifica, la Bartoccini Fortinfissi Perugia vuole scuoterla con tre punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si accendono le luci del PalaBarton, questa volta di sabato pomeriggio per l’anticipo della 7a Giornata della Stagione 2019/20 del Campionato di Serie A1 Femminile. Reduci da un 3-2 che aveva fatto ben sperare nei primi due set in quel di Bergamo, ma con la Zanetti che ha presentato il conto nei restanti tre, le “Magliette Nere” sono tornate dalla trasferta con un solo punto in più in classifica, che ancora non consente di muoversi dall’ultimo posto nel tabellone, ma che avvicina le dirette avversarie ad una sola vittoria di distanza.

A dar battaglia nell’anticipo di domani (ore 18 il fischio d’inizio) arriverà Brescia, la Millenium guidata da coach Enrico Mazzola al momento sembra essere la vera squadra rivelazione del Campionato, la formazione longobarda ha fatto già tremare chi in classifica ricopre le primissime posizioni essendo riuscita ad avere la meglio sia su Firenze con un netto 3-0, che su Novara al tie-break. Reduci da uno stop nella scorsa giornata contro Casalmaggiore, Caracuta e compagne arriveranno al PalaBarton desiderose di un pronto riscatto poiché la qualificazione alle final eight di coppa Italia può scivolare via in un attimo visto il fiato sul collo di Scandicci, Bergamo e Chieri. Le bocche da fuoco più temibili saranno sicuramente la bresciana DOC Camilla Mingardi (nella scorsa giornata 22 punti messi a referto in quattro set), le schiacciatrici Veronica Jones Perry statunitense e la spagnola Maria Segura, oltre alla centrale canadese Kelsey Veltman, queste le opzioni preferenziali della palleggiatrice pugliese capitana della formazione ospite Valeria Caracuta.

In merito alla partita con Brescia le parole di Giulia Mio Bertolo:“Sta giocando molto bene Brescia, è una squadra che se ha cambiato molto a livello di organico è rimasta una squadra che difende tantissimo, quindi dovremo essere concentrate per tutta la partita e cercare di fare punto il prima possibile, cercando possibilmente di difendere molto anche noi”.

A confermare il pensiero della centrale anche l’assistente Gian Luca Ricci. “Dovremo avere molta pazienza, Brescia è una squadra che difende molto e con un terminale di attacco veramente buono, la chiave sarà quella di leggere bene il loro gioco cercando di contenere gli attacchi del loro opposto, avere pazienza per poi approfittare delle eventuali sbavature altrui”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI