Club Italia Crai, Panetoni: "I progressi cominciano a vedersi, dobbiamo essere più costanti"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La penultima giornata dell’andata del Campionato di A2 vede il Club Italia CRAI impegnato nell’anticipo del sabato con Exacer Montale. Domani alle 17 al centro Federale Pavesi di Milano le azzurrine ospiteranno la formazione che le segue a un solo punto di distanza in classifica. Si preannuncia quindi una sfida equilibrata e insidiosa che le giovani allenate dal tecnico federale Massimo Bellano affronteranno con determinazione. Nell’ultimo turno il Club Italia CRAI è stato sconfitto a Pinerolo per 3-1, mentre Montale ha battuto in casa Cutrofiano per 3-1.

“Il Campionato di A2 non è semplice, ma ci stiamo impegnando tantissimo per centrare gli obiettivi del nostro progetto e per portare a casa dei risultati concreti spiega il libero delle azzurrine Sara Panetoni (nella foto), al secondo anno nella formazione federale – i progressi cominciano a vedersi, anche se qualche volta non siamo ancora costanti nel rendimento. Non vediamo l’ora di scendere di nuovo in campo per riscattare l’ultima partita. Domenica scorsa, anche se abbiamo giocato bene e siamo state protagoniste di una buona prova di carattere, ci è mancato l’ultimo passo per centrare la vittoria. Domani affronteremo il match ancora più motivate”.

Nel corso della settimana le azzurrine, oltre alle consuete sedute di allenamento, hanno anche disputato un’amichevole con Acqui Terme organizzata nell’ambito del progetto “Club Italia in tour”.“Il gruppo di quest’anno – prosegue l’azzurrina – è molto coeso. Lavoriamo bene tutte insieme, ci impegniamo sempre al massimo e abbiamo tanta voglia di migliorare. Il fatto che siamo molto unite, sia in campo che fuori, ci aiuta molto ed è un aspetto importante per superare i momenti di difficoltà durante le partite. In questa stagione sono arrivate tante ragazze nuove ma si sono ambientate da subito, sono state curiose di capire il nostro gioco e con il passare delle settimane stiamo diventando tutte sempre più padrone dei meccanismi e si vede anche in campo. Le amichevoli che disputiamo durante la settimana ci aiutano molto per conoscerci, per fare squadra e per misuraci di volta in volta con situazioni differenti che sono utilissime nel nostro percorso di crescita”.

La partita di domani sarà arbitrata da Pierpaolo Di Bari e Maurizio Nicolazzo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI