Di Redazione
Senza Penna, Marcellini e Grucka, la NumanaBlu Conero Planet ha sonnecchiato per due set per poi crescere esponenzialmente nel 3’ set nel quale ha messo paura a un’ottima Forlì grazie anche ai cambi voluto da coach Bacaloni, che hanno dato motivazioni e opportunità di mettersi in mostra a tutte le ragazze.
Da segnalare l’esordio della giovane palleggiatrice Matilde Barchiesi che ha realizzato anche un ace, alla prima convocazione in serie B2 per l’indisponibilità di Ester Grucka. Per la regista di scuola Esino c’è stata anche la possibililità di far rifiatare Fabbo a metà del secondo set, partendo poi addirittura titolare nel terzo, prima di cedere di nuovo il posto alla compagna di reparto rientrata bene in campo.
Positiva anche la prestazione di Elisa Mazzucchelli subentrata a Caterina Miecchi. Resta però la sconfitta e la necessità di riflettere su un approccio molle al match e con due set praticamente non giocati. Dopo due set senza storia e sotto 12-17, la squadra ha avuto uno sprint d’orgoglio trascinata dalla capitana Linda Borgognoni, la più continua delle sue, e da Malatesta, che ha strappato col servizio pungendo poi anche in attacco.
La classifica non sorride, ma se la Conero saprà trovare continuità su un livello di prestazione come nel terzo set, la salvezza può essere alla portata.
NUMANABLU CONERO PLANET – BLUELINE FORLI 0-3 (11-25, 15-25, 23-25)
NUMANABLU CONERO: Fabbo 1, Marcellini, Mazzucchelli, Penna, Borgognoni 9, Cicchitelli, Canonico 6, Miecchi, Neba 1, Malatesta 8, Barchiesi 1, Calzolari (L) Tega, 1 Sposetti (L2). All. Bacaloni.
BLUELINE FORLI: Stradaioli 9, Sgarzi, Morelli, Sopranzetti 12, Valpiani 7, Macchi (L) Bernabè 13, Godenzoni, Capriotti3, Caldara 3, Yabre’ n.e, Timoncini n.e. All. Delgado.
ARBITRI: Fabbretti e Porti.
(fonte: Comunicato stampa)