B1 femminile: MegaBat Vallefoglia sconfitta sul filo di lana a Capannori

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sfugge solo al tie-break la vittoria alla MegaBat Vallefoglia sul campo di Capannori contro la forte Nottolini Bionatura. La squadra di Bonafede si è arresa dopo due ore e un quarto di battaglia.

Dopo un inizio difficile (sotto 8-3), le Megabat girls sono riuscite a tornare avanti nel primo set (16-14); Capannori non mollava e sorpassava sul 21-19 prima di cedere in volata 25-23. Solita partenza difficile per Cella e company nel secondo set, e stavolta non riusciva il recupero: la Nottolini conservava sino alla fine un vantaggio di tutta sicurezza, chiudendo comodamente sul 25-20 e impattando.

Terzo set simile al precedente: Nottolini avanti sin dall’inizio, ma le biancorosse restavano in partita sino in fondo pur senza mai riuscire nella rimonta. Le padrone di casa si aggiudicavano il parziale 25-22. Nel quarto set ottimo avvio della MegaBat, subito in testa 8-5 e ancora avanti sul 16-14. Un break improvviso delle toscane le portava avanti 21-18, con la partita in mano, ma la reazione della squadra di Bonafede rinviava il verdetto al tie-break.

La Nottolini partiva subito forte (5-2), conservava un minimo vantaggio sino agli ultimi scambi e poi chiudeva 15-12, strappando il secondo successo consecutivo al tie-beak. Per le MegaBat girls una beffa amara, ad un passo alla vittoria.

Così al termine della lunga battaglia il direttore sportivo Piero Babbi: “Dispiace per la sconfitta, ovviamente, ma è evidente che siamo in crescita e che si tratta di un passo avanti rispetto alle altre due trasferte. Abbiamo dato segni di miglioramento, ci stiamo assestando e tra qualche partita saremo pronti. Tutti ci aspettano con il coltello tra i denti, dobbiamo tenerne conto: ma stavolta non ci siamo fatti sorprendere e siamo rimasti in partita sino alla fine. Peccato che in certi momenti ci sia mancato il cosiddetto killer istinct per approfittare dei cali delle avversarie. Lavoreremo anche su questo in settimana. Comunque i risultati ribadiscono l’enorme equilibrio del girone: per fare una battuta, sembra che ci stiano aspettando. Ognuno può battere chiunque, ogni partita è da giocare con la massima attenzione“.

La prossima partita della MegaBat Vallefoglia è in programma sabato 23 novembre alle 17.30 al PalaDionigi con il Volley Città di Castello.

NOTTOLINI BIONATURA-MEGABAT VALLEFOGLIA 3-2 (23-25, 25-20, 25-22, 24-26, 15-12)
NOTTOLINI: Salvestrini 18, Mutti 10, Renieri 20, Roni 21, Magnelli 11, Bresciani 2; Battellino (L), Migliorini. N.e. Mazzuola, Ceragioli, Puccini, Lunardi. All. Becheroni.
MEGABAT: Lapi 12, Bertolotto 3, Cella 15, Gabrieli 19, Costagli 7, Ginanneschi 15; Barone (L), Ferrario, Mati. N.e. Murri, Magi, Durante, Stafoggia, Ricci. All. Bonafede.
ARBITRI: Bertonelli e Nadotti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI