Prova di forza della Icom C88, che al Ramadù liquida in tre set la pratica Vbc Polistampa Viterbo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Punteggio netto che ancora una volta potrebbe far pensare ad una gara semplice, ma la sensazione è che le cisternesi abbiano preparato al meglio l’ennesima sfida del girone H.

Niente lasciato al caso, cinismo e freddezza in tutto il match hanno regalato parziali notevoli: 25-12; 25-15;25-15. Tre punti per continuare la marcia al vertice.

Primo set con la Icom a tavoletta ed il parziale va sul 10-2, Viterbo prova a correre ai ripari, ma coach Remo Celeschi ferma il gioco sull’11-6. Non cambia la musica, (18-10;20-10), Zompatori mette a segno due ace consecutivi (22-10), Orsi prepara il set point (24-12), Corradetti chiude con un ace dei suoi: 25-12.

Secondo set , subito avanti la Icom, Orsi per il 10-4, ace di Borelli (17-9) e time out Viterbo. L’aria non cambia, Furlanetto attacca per il 19-11, Corradetti 22-13. Ancora due ace di Borelli che va a chiudere il secondo parziale: 25-15.

Viterbo deve provare la reazione e ci riesce parzialmente nella prima parte del terzo set (5-5; 9-9). Qualche errore di troppo delle ospiti (11-9) e time out Celeschi. Icom C88 riprende a spingere e Scarano porta le cisternesi sul 15-10, ancora un time out delle avversarie, ma il set scorre inesorabile. Furlanetto per il 17-12, poi vuole anche lei l’ace (20-13). Cisterna imprendibile (23-15), Corradetti piazza due ace consecutivi e va a chiudere il match: 25-15.

Gara preparata al meglio sotto tutti i punti di vista, Icom cinica e sempre concentrata, regala al numeroso pubblico del Ramadù una bella vittoria, che porta le ragazze di Saccucci a 12 punti dopo la quinta giornata. Per la sesta è finalmente turno di riposo per Orsi e compagne, che potranno ricaricare le batterie per prepararsi al meglio per la prossima gara in programma, sempre al Ramadù e prevista il 30 novembre.

E’ il Capitano Laura Orsi a fare il punto.

Da quanto visto in campo, una gara preparata in settimana al meglio.

In campo abbiamo fatto il nostro, seguito le istruzioni del nostro allenatore e preparato al meglio la partita e si è visto, perché la squadra ha girato bene e mantenuto alto il ritmo.

Per Vaccarella c’è una bella atmosfera nel gruppo, quanto sta aiutando?

Sì è vero, c’è una bella atmosfera, il gruppo c’è sia fuori che dentro il campo ed è importante, perché nei momenti di difficoltà è il gruppo che aiuta ad uscirne fuori. In questo momento sta inoltre uscendo fuori quanto abbiamo costruito di buono.

Ora un turno di riposo e poi Oristano, arriva al momento giusto questa pausa?

Sì, riposiamo di un turno, ma non ci distoglieremo dalla preparazione alla prossima partita. Ogni momento è importante e bisogna arrivarci preparate. Importante anche questa pausa, perché ci dà la possibilità di recuperare da qualche piccolo infortunio e ritornare in campo, per la prossima partita, pronte sia mentalmente che fisicamente.

ICOM C88 VOLLEY CISTERNA VS VBC POLISTAMPA VITERBO 3-0 (25-12;25-15;25-15)

Cisterna: Orsi (C), Zompatori, Fanella, Scarano, Battaglini, Vaccarella, Corradetti, Borelli, Furlanetto, Pucci, Marinelli (L). Allenatore: Marco Saccucci.

Viterbo: Catalani (C), Caporossi E., Morri, Taratufolo, Ippoliti, Capotosti, Marinelli M., Pasquali, Rossi, Di Valerio, Macari, Andreani (L1), Carbonari (L2). Allenatore: Remo Celeschi.

Arbitri: Cosmo Costa, Vittorio Santabarbara.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI