Coppa di Russia maschile: Kazan, San Pietroburgo e Kemerovo in final four

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nessuna sorpresa nell’ultima giornata della fase a gironi della Coppa di Russia maschile. A staccare il biglietto per la final four del 25 e 26 dicembre sono le grandi favorite Kuzbass Kemerovo, Zenit Kazan e Zenit San Pietroburgo, che raggiungono così la Dinamo Mosca, già qualificata in quanto squadra organizzatrice.

I tre scontri decisivi per il passaggio del turno si sono tutti risolti al tie break: lo Zenit Kazan, dopo quasi tre ore di battaglia, ha superato per 3-2 la Lokomotiv Novosibirsk, imponendosi per 19-17 al quinto con 29 punti di Tsvetan Sokolov. Con lo stesso punteggio lo Zenit San Pietroburgo si è imposto sul Fakel Novy Urengoy, vincendo per 15-8 il set decisivo (22 punti a testa per Grozer e Camejo).

Il Kuzbass Kemerovo è l’unica delle big ad aver subito una sconfitta, quella contro l’Ufa Ural per 3-2. Il risultato era però, a quel punto, ininfluente: i campioni di Russia sarebbero passati anche senza fare punti, grazie alla vittoria per 3-0 del Belogorie Belgorod sull’ASK.

(fonte: Sport.business-gazeta.ru)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI