Di Redazione
La prima vittoria del campionato porta chiara la firma di Serena Vece che ha determinato i momenti chiave della sfida contro Trevi. Serena, grande prestazione personale e di squadra:
“È stata una partita difficile ma bellissima, una vittoria cercata e voluta da tutti: noi ragazze, staff, società e pubblico. In questi mesi abbiamo lavorato tanto in allenamento sia tecnicamente ma sopratutto mentalmente, perchè partite come questa, sul filo del rasoio, si portano a casa con la testa!”
Dopo il primo periodo di adattamento alla squadra, ne sei diventata punto di riferimento. Quale fase è iniziata?
“Abbiamo avuto una prima parte di campionato difficile, contro squadre forti e giocatrici che militano in questi campionati da anni. Nonostante le sconfitte, domenica abbiamo dimostrato che la voglia di vincere non ci manca e grazie al contributo di tutte siamo riuscite a portare a casa i 3 punti! Speriamo di continuare su questa strada!”
E’ facile immaginare che entrare nei meccanismi di gioco e di squadra della Clai non sia stato facile. Ma la prestazione monstre esibita al PalaRuscello è un chiaro messaggio alle avversarie, ovvero che Serena Vece è sul pezzo. E con tanta voglia di far risalire la Clai:
“Si, io ci credo! Siamo un bellissimo gruppo anche fuori dal campo, che ha capito che nei momenti di difficoltà bisogna stare più unite che mai e lavorare, continuare a lavorare perché alla fine le soddisfazioni arrivano!”
Partite come quella contro Trevi fanno innamorare le giovanissime a questo sport, sia per lo spettacolo tecnico che per i continui ribaltamenti di punteggio:
“Assolutamente sì. Lo sport deve emozionare sia chi sta dentro che chi sta fuori dal campo”.
Ora arriva un periodo intenso con obiettivi ben precisi per la Clai: si inizia domenica con Nottolini, quindi, in rapida sequenza, Città di Castello, Quarrata, Moncaro e Perugia, prima della lunga pausa per le festività natalizie. Da questi incontri Imola dovrà spremere i punti fondamentali in vista della bagarre salvezza:
“È già iniziata domenica la rincorsa verso la salvezza. Sicuramente ci proveremo con ogni mezzo e cercheremo di dare il massimo sempre continuando a divertirci, perchè la pallavolo deve essere divertimento!”
Quali emozioni si prova a giocare (e vincere) davanti ad un pubblico caldo e rumoroso come quello della Clai Imola?
“È fantastico! Avevo i brividi e ringrazio il nostro pubblico perchè continua a sostenerci nonostante le sconfitte iniziali. Non vi deluderemo!”
(Fonte: comunicato stampa)