Di Redazione
Il Benfica è a un passo dalla storica qualificazione alla fase a gironi di Champions League maschile. Nei turni preliminari la squadra portoghese ha sempre vinto per 3-0 gli incontri casalinghi a Lisbona, e si è ripetuta anche contro il Mladost Zagreb, nell’andata della sfida decisiva per il passaggio alle pool. In caso di qualificazione, i lusitani finiranno nel girone di ferro con Sir Safety Conad Perugia, Varsavia e Tours.
La vittoria è stata comunque sudata per la formazione di Marcel Matz, che si è imposta come detto per 3-0 (25-22, 25-20, 25-22) ma ha dovuto rimontare dall’11-16 nel primo set e dal 19-21 nel terzo. Decisive le ottime percentuali di ricezione (76% di positiva e 45% di perfetta) e la gran partita dello schiacciatore brasiliano André Alexio, più noto come Japa, che ha chiuso con 18 punti e il 70% in attacco.
Nell’altra sfida del terzo turno preliminare scenderanno in campo questa sera alle 18 i serbi del Vojvodina Novi Sad e i bielorussi dello Shakhtior Soligorsk. Le due gare di ritorno sono in programma mercoledì 27 novembre.
(fonte: Cev.eu)