Under 16: Volley Macerata Bianca batte il Nino Cafe’ e vola in classifica a punteggio pieno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Volley Macerata bianca batte nettamente il Nino Cafe’ e vola a punteggio pieno in classifica generale; i ragazzi di Dylan Leoni, tutti Under 14, han disputato un ottimo match in pieno controllo della situazione ed hanno conquistato con merito i tre punti in palio.

Il match: Coach Leoni schiera in avvio la diagonale doppio palleggiatore formata da Clementoni e Staffolani, Castellani e Zamparini schiacciatori ricevitori, Carnevali e Coppari al centro, Benigni libero; anche Mobbili inizia con la diagonale doppio palleggiatore formata da Falcetta e Giacomini, Vega e Bettucci in banda, Paulini e Marconi al centro senza libero di ruolo.

Dopo un’iniziale equilibrio (6-6) è Zamparini a spaccare il set dalla linea dei nove metri siglando due ace che valgono l’11-6; Staffolani da posto due allunga 15-8 mentre tre attacchi di Coppari fan volare il Volley Macerata sul 18-8. Il Nino Cafe’ non riesce a reagire ed allora i locali possono chiudere in scioltezza la prima frazione con il punteggio di 25-12.

Al cambio di campo è ancora Coppari a fare il bello ed il cattivo tempo siglando prima il 2-0 e poi il 4-1; tre ace di Carnevali aumentano il vantaggio per il Volley Macerata che vola sul 13-6 con Clementoni che piazza due punti consecutivi che valgono il 16-7. Il neo entrato Giampaolini tira fuori dal cilindro la parallela che vale il 21-8 con i ragazzi di Leoni che vanno a conquistare anche il secondo parziale con il punteggio di 25-12.

Il terzo periodo si apre con la serie al servizio di Clementoni che infila tre ace consecutivi per il 4-1; il mancino di Staffolani fa scappare i locali sul 10-3 con Benigni che si leva la soddisfazione, da libero, di fare il punto del 14-7 grazie ad una ricezione lunga caduta in campo avversario. Castellani, dai nove metri, pesca due ace che valgono il 19-9 con il Volley Macerata che amministra il vantaggio fino al 25-16 finale che chiude il match con il risultato di 3-0.

I tre punti fan rimanere a punteggio pieno la banda di Dylan Leoni che Mercoledì prossimo si ripresenterà in quel di Appignano per affrontare alle ore 18:15 il San Severino Volley.

Under 16 – Girone A – 3° Giornata

Volley Macerata Bianca – Nino Cafe’ 3-0 (25-12 25-12 25-16)

Volley Macerata Bianca: Rughini, Carnevali 4, Castellani 8, Coppari 14, Giampaolini 2, Clementoni (K) 9, Benigni (L1) 1, Zamparini 6, Staffolani 5, Gradozzi 1, Foresi, Carducci (L2). All. Leoni

Nino Cafe’: Fogante, Radici, Marconi 1, Vega 3, Giacomini 5, Falcetta 1, Bettucci (K) 7, Paulini. All. Mobbili

Arbitro: Gianferro Sofia (MC)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI