No alla violenza sulle donne: la Saugella Monza incontra i tifosi a Gorgonzola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Un allenamento a porte aperte della Saugella Monza, che al termine incontreranno tifosi e appassionati: ecco il programma di “Facciamo muro contro la violenza“, uno dei principali appuntamenti proposti dal Comune di Gorgonzola, in provincia di Milano, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Ortolani e compagne si alleneranno mercoledì 27 novembre a partire dalle 15.45 al Palazzetto del Centro sportivo comunale di via Toscana, dove accoglieranno tutti i supporter della squadra monzese (e non solo). L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le giovanissime sulle forme di violenza psicologica che si manifesta con una smania di possesso e di controllo da parte di chi si sceglie di amare.

Gli altri eventi in programma, realizzati in collaborazione con la Rete Antiviolenza Adda-Martesana V.I.O.L.A., comprendono un’installazione contro il femminicidio nella galleria del Palazzo Municipale (lunedì 25 novembre) e una serata di testimonianze dal titolo “Voci di donne. C’è chi la violenza l’ha vissuta davvero” (venerdì 29 novembre alle 21 alla Sala Consiliare).

Sabato 30 novembre alle 11.45, in piazza San Francesco, si terrà infine l’appuntamento “Per la violenza non c’è mai posto“: nell’occasione sarà inaugurata la prima panchina rossa contro la violenza della città, che riporterà il numero gratuito del servizio pubblico Antiviolenza e Stalking 1522.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI