Di Redazione
La Nef Osimo pronta per affrontare il derby. Domenica i ragazzi di coach Roberto Masciarelli tornano sul parquet per difendere il primato al cospetto della Sampress Nova Volley Loreto. Una sfida sicuramente affascinante quella per i giallorossi che hanno finora inanellato solo successi nelle prime uscite in campionato.
Un ruolino di marcia senza dubbio importante per la formazione di coach Masciarelli, che cerca di confermare l’ottimo momento a Loreto: i derby sono sempre gare dal gusto particolare e non mancheranno le emozioni. La compagine di coach Giannini ha finora ben impressionato in campionato, dimostrandosi squadra solida e compatta, e come gli osimani hanno già osservato il turno di riposo.
Nell’ultima uscita i lauretani sono usciti sconfitti dal campo di Bari, incappando nel primo stop stagionale che ha interrotto il filotto di tre vittorie consecutive. “Sicuramente sono sempre partite speciali i derby – commenta Massimo Gatto, uno degli ex di turno – nel mio caso sarà anche una sensazione particolare tornare a Loreto visto che sono cresciuto in quell’ambiente. Detto questo veniamo da un buon momento ma dobbiamo pensare a partita per partita e quindi molto dipenderà da quello che faremo in campo. Siamo una squadra con dei valori importanti, tra cui la mentalità dell’approccio in campo molto umile e professionale oltre ad avere un unico obiettivo in campo, perciò stiamo facendo bene ma l’importante nel volley è pensare a un punto alla volta ed un set alla volta per ottenere dei risultati“.
Fischio d’inizio domenica 24 Novembre alle ore 17.00 al Palasport di Loreto. Dirigono l’incontro Martin Polenta e Eleonora Candeloro.
(fonte: Comunicato stampa)