La Vero Volley Monza torna da Verona con tre punti pesanti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Paola Lopez Marchetti

Impresa esterna della Vero Volley Monza, che torna al successo in campionato dopo lo stop di Latina e lo fa con un pesante 3-0 sul campo della diretta concorrente Calzedonia Verona.

I gialloblù, reduci da una dura sconfitta contro Vibo, puntavano a rialzarsi sul campo amico, dove trovavano una Vero Volley riposata (non ha giocato in settimana) ma che cercava a sua volta una vittoria per continuare a risalire la classifica. La serata è stata però più facile del previsto per i monzesi, che si sono imposti con una grande prova di squadra, mentre la Calzedonia continua a soffrire la mancanza di continuità.

La cronaca:
Partono meglio i padroni di casa che, sulla base di un muro solido, riescono a prendersi un buon vantaggio dall’inizio (5-1). Soli chiede tempo e i suoi si riprendono grazie a Kurek e Dzavoronok, ma Solé va in battuta e crea problemi alla ricezione monzese (8-6). Yosifov pareggia a quota 9 per la Vero Volley e la partita si equilibra (12-12), ma gli scaligeri mettono in mostra un muro impenetrabile e un Solé infuriato e recuperano il vantaggio (14-12). Louati ci prova per i suoi, ma i ragazzi di Stoytchev hanno le idee molto chiare, soprattutto in difesa e a muro (18-15). Con un po’ di aiuto da parte dei gialloblu, Monza pareggia dal centro con un muro efficiente (19-19) e arriva meglio alla volata finale grazie al contributo di Yosifov e di un Dzavoronok (7) inarrestabile (20-21). Verona inizia a sbagliare troppo e il primo set point è per i monzesi (21-24): Stoytchev chiede tempo, ma niente da fare, lo chiude Kurek (6) per la Vero Volley (21-25).

Monza è più precisa all’inizio del secondo (1-4) con Kurek e Dzavoronok. Verona non riesce a trovare il gioco del primo set e la Vero Volley, trascinata da Yosifov, aumenta il vantaggio (5-9). Dall’altra parte del campo, Boyer riduce le distanze per i gialloblù, ma gli ospiti sono superiori in difesa e attacco e raggiungono il più 7 (8-15). La squadra di casa è fallosa, la tribuna inizia a notare che i suoi non sono più gli stessi e si fa sentire con qualche rimprovero. Yosifov (5) e Kurek (5) continuano a fare il loro complicando la difesa degli scaligeri (13-18). Nella fase finale sono gli ospiti ad avere la meglio (15-20) con un vantaggio importante. Stoytchev richiama i suoi in panchina e stavolta i risultati sono positivi: i gialloblù risalgono migliorando in difesa e della mano di Boyer (7), però gli avversari si dimostrano più in palla e con un mani out Yosifov firma il 19-25: 2-0 per la Vero Volley.

Il nervosismo invade la squadra di Stoytchev che non riesce a essere precisa, ma anche Monza inizia a sbagliare e l’inizio è in parità (3-3). La partita trova un equilibrio, però è Monza quella sempre avanti. Yosifov trascina i suoi al vantaggio (8-10) mentre Verona continua a provare dagli estremi con Muagututia. Kurek spinge con un attacco formidabile e colpisce anche a muro, incrementando il vantaggio (10-14). Solé va a segno per i suoi dal centro ma Birarelli riceve un cartellino giallo per proteste (13-18). Kurek continua con i suoi attacchi formidabili e porta i suoi alla volata finale con un vantaggio di 4 (16-20). I gialloblù continuano a pasticciare, ma si vede qualche luce con Boyer. Arriva il match point, e Kurek mette a segno una bomba per il 21-25 finale.

Calzedonia Verona-Vero Volley Monza 0-3 (21-25, 19-25, 21-25)
Calzedonia Verona:
Spirito 2, Muagututia 7, Birarelli 7, Boyer 16, Asparuhov 9, Solé 6, Donati (L), Marretta 0, Bonami (L). N.E. Cester, Zanotti, Franciskovic, Kluth, Chavers. All. Stoytchev.
Vero Volley Monza: Orduna 0, Louati 6, Beretta 3, Kurek 19, Dzavoronok 13, Yosifov 12, Federici (L), Sedlacek 0, Goi (L), Galassi 0. N.E. Capelli, Calligaro. All. Soli.
ARBITRI: Curto, Puecher.
NOTE – durata set: 31′, 26′, 30′; tot: 87′.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI