Di A.G.
Una superlativa Saugella Monza espugna il Pala Igor di Novara battendo per 3-1 le campionesse d’Europa. La squadra di coach Dagioni sforna una grande prestazione, sfatando il tabù che le aveva viste sempre perdenti in Piemonte contro la squadra novarese. Tre punti pesanti dunque per le brianzole, che coincidono con la terza vittoria consecutiva.
Massimo Dagioni (allenatore Saugella Monza): “Vincere per la prima volta a Novara è una bella soddisfazione, soprattutto è un segnale molto positivo aver offerto questa prestazione contro un’ottima squadra. Novara ha lavorato molto bene in copertura, limitando anche l’efficacia del nostro muro, noi abbiamo forzato molto in battuta e alla lunga questo ha fatto la differenza, mettendo in difficoltà le nostre avversarie. Il momento difficile? Credo le difficoltà siano arrivate tutte nella stessa settimana, in una fase in cui è normale, anche a causa degli infortuni, avere alti e bassi. Direi che quel momento è alle spalle, pur permanendo alti e bassi che sono fisiologici”.
Laura Heyrman (centrale Saugella Monza): “Partite come queste sono frutto di una grande prestazione di squadra, credo che sia stato il fattore che ha fatto la differenza assieme alla nostra capacità di stare sempre in partita anche nei momenti difficili. La chiave? Tra le altre cose, l’ingresso in battuta di Squarcini, che ha battuto bene e ha propiziato il successo nel primo set dopo una bella rimonta”.