Folie ammette: "Ci aspettavamo una partita più combattuta"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è concluso in soli tre set il big match dell’ottava giornata di Serie A1 tra Imoco e Savino Del Bene: merito di una Conegliano sempre più imbattibile, ma forse anche demerito delle toscane, mai troppo presenti nel corso della gara. “Loro durante la settimana avevano fatto due belle partite, e forse questa ce l’aspettavamo un po’ più combattuta” ha ammesso in conferenza stampa Raphaela Folie, come riportato da Il Gazzettino Treviso.

Penso però che siamo state brave a imporre il nostro gioco – ha continuato la centrale azzurra – e a non dare troppo campo perché facessero il loro. Abbiamo toccato qualche pallone di più a muro e difeso di più. Loro faticavano in attacco, mentre noi andavamo giù quasi sempre“. Folie ha messo a segno 5 punti personali nel solo secondo set: “Non bisogna dare troppi riferimenti agli avversari, giocando ogni partita in maniera uguale all’altra. L’abbiamo gestita bene e questo gioco ha fruttato“.

Molto soddisfatto anche Daniele Santarelli: “Credo che sia stata una delle migliori Imoco dell’anno, una bella risposta dopo la gara di Champions contro Budapest, dalla quale siamo usciti arrabbiati. Contro Scandicci abbiamo giocato una gara incredibile in cambio palla, nel primo set eravamo sull’85%, cioè vicine alla perfezione. Oggi per noi era importante dare una dimostrazione di forza, soprattutto contro un’avversaria fisica e atletica come noi“.

Marco Mencarelli ripensa invece alle cause del ko: “Volto pagina martedì, non voglio guardare avanti subito, perché dobbiamo riflettere su come abbiamo approcciato il secondo e il terzo set in modo che il rischio non resti dietro l’angolo. Voglio mettere i puntini sulle i e le cose in chiaro“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI