Di Redazione
Grazie alle belle vittorie ottenute nelle ultime settimane, in classifica i rossoblù sono terzi ad un passo dalle prime due posizioni che, ricordiamolo, daranno la possibilità di giocare i play off promozione per la serie A.
Torniamo, però al presente. Gli avversari di sabato, attualmente noni, sono una squadra fisicamente molto forte che abbina alcuni giovani dalle ottime qualità atletiche a giocatori con grande esperienza in categoria. Per la GEETIT si tratta, quindi, dell’ennesima gara da affrontare con la giusta attenzione per cercare di proseguire la corsa che l’ha portata ad essere una delle rivelazioni positive di questo inizio campionato. Sarà anche la più classica delle gare degli ex visto che, nelle fila bolognesi, ci sono ben 4 atleti (Govoni, Poli, Bortolato e Spiga), che hanno vestito, in passato, la maglia del Ferrara.
La parola passa all’allenatore dei rossoblù, Andrea Asta: “Sabato ci troveremo difronte una buona squadra che cercherà di metterci in grandi difficolta in ricezione. Ferrara, infatti, dispone di due battitori in salto molto forti sui quali dovremo essere bravi a fare immediatamente cambio palla”.
Oltre al loro servizio, cosa temi dei nostri avversari?
“Hanno alcune linee di muro particolarmente solide che, soprattutto nelle situazioni di attacco scontato di palla alta, ci metteranno molta pressione sia tecnica sia da un punto di vista psicologico. In attacco, quindi, dovremo essere lucidi nel trovare soluzioni alternative ed avere pazienza se la palla non cadrà al primo tentativo.”
Come giudichi sinora il campionato dei tuoi ragazzi?
“In generale posso dire che la squadra sta crescendo sia tecnicamente che mentalmente. Il gruppo sta imparando, giorno dopo giorno, a conoscersi sempre di più facendo emergere le personalità e le “armi” migliori di ogni singolo giocatore. Questo per noi è un passaggio fondamentale perché ci permetterà di strutturare il nostro sistema di gioco in modo che ogni ragazzo possa esprimere al meglio il proprio potenziale tecnico.
Sono abbastanza contento perché il campionato sta procedendo bene. Pian piano stiamo imparando anche a sopportare meglio alcuni momenti di difficoltà durante le partite, un aspetto assolutamente naturale per una squadra nata dal nulla. Più riusciremo a giocare “di squadra” e più possibilità avremo di arrivare pronti alle sfide importanti (Arno, San Giustino, Forlì) che ci aspetteranno nelle prossime settimane”.
Per i tifosi rossoblù l’appuntamento è per sabato 30 novembre alla Pallavicini con inizio gara per le ore 19,00.
(Fonte: comunicato stampa)