Di Redazione
Trasferta insidiosa.
A maggior ragione per una squadra pratese che è ancora un cantiere aperto e che nelle prime due uscite ha dimostrato tutti gli imbarazzi e le difficoltà di una preparazione difficoltosa.
La gara di questo sabato mette la squadra di Novelli a confronto con una Norcineria che nelle prime due uscite ha invece ottenuto successi importanti contro Cortona e Firenze.
Prato troverà quindi una squadra in fiducia e che proverà a sfruttare il fattore campo per arricchire la propria classifica. Compito dei ragazzi di Novelli sarà quello di guardare più a se stessi che non agli avversari. Conta crescere gara dopo gara e cercare di limare i tanti difetti ancora presenti per arrivare poi al meglio nelle gare di fine regular season e, auspicabilmente, di play off.
Non sarà ancora a disposizione Giona Corti e quindi ballottaggio in regia tra Marchi e Alpini. Per il resto formazione che dovrebbe ricalcare le prime due uscite con Bandinelli e Bruni al centro, Catalano in diagonale con il regista, Alpini e Pini di banda e la coppia Civinini-Nincheri ad alternarsi nel ruolo di libero. In settimana qualche problema fisico per Pini peraltro superato.
La rosa del Volley Prato:
Volley Prato: Alpini M., Marchi, Alpini l., Bruni, Corti Gioele, Corti Giona, Civinini, Mazzinghi E., Pini, Catalano, Bandinelli, Anatrini, Nincheri. All. Novelli.
Arbitro: Tripodina
(Fonte: comunicato stampa)