Di Redazione
C’è delusione in casa Cucine Lube Civitanova dopo la sconfitta casalinga nella semifinale di Del Monte Supercoppa, ma anche la volontà di riconoscere i meriti della Leo Shoes Modena. “I nostri avversari hanno giocato meglio di noi – ammette Bruno Rezende – con grande intensità in muro-difesa; hanno sbagliato di più al servizio, ma sono stati più incisivi. Insomma, sono stati più bravi. Merito a Modena, ma c’è da dire che da parte nostra abbiamo perso un’opportunità di vincerlo“.
“Era il primo appuntamento dell’anno – aggiunge il palleggiatore della Lube – e il più difficile, visto che dobbiamo crescere in tutti i fondamentali. Ora torniamo a pensare al campionato con il match contro Latina di giovedì sera”.
“Il primo set sicuramente ci ha innervosito troppo – dice Osmany Juantorena -, Modena è stata brava a trovare un buon servizio, difendendo e contrattaccando. In questo momento hanno più feeling di gioco rispetto a noi, complimenti ai nostri avversari. Sappiamo che dobbiamo trovare ancora bene i nostri meccanismi, ora ci prepariamo ai prossimi appuntamenti”.
“Quel primo set ha un po’ destabilizzato alcune situazioni – conferma Fefè De Giorgi – abbiamo provato a reagire, ma bisogna fare i complimenti a Modena che ha giocato una partita intensa in tutti i fondamentali. È mancata la continuità nel nostro campo, possiamo sicuramente migliorare molto: continuiamo per la nostra strada cercando di lavorare sulle diverse situazioni. Modena ha attaccato bene, noi abbiamo murato poco e anche in contrattacco in alcuni momenti siamo stati un po’ precipitosi, bisogna essere più lucidi, specialmente in partite secche come questa. Lavoriamo sereni e determinati verso i prossimi obiettivi perché le qualità ci sono”.