Di Redazione
Continua il periodo difficile per la Pallavolo Martina che deve cedere i tre punti anche a un Casarano accreditato per l’alta classifica ma che in Valle d’Itria non ha avuto vita semplice, soprattutto nei primi due set.
I biancoazzurri sono ancora orfani di un palleggiatore oltre a subire la mancanza di Schena e con un Matheus a mezzo servizio ma mostrano di non voler mollare di fronte alla sfortuna e agli eventi, in attesa di un sereno che potrebbe arrivare a campionato in corso. Nel primo parziale Massafra e compagni iniziano bene sfruttando l’inerzia favorevole già mostrata nelle fasi iniziali degli incontri precedenti.
Un attacco out di Baldari e una positiva prestazione del giovane Vinci tengono la PM in linea di galleggiamento (9-7) ma Bolla ribalta la situazione costringendo il Martina a un discrezionale che aprirà il parziale vincente del Casarano, tenuto a bada sino al 15-17 di Siena. Baldari a muro allunga sul +5 sino all’ace vincente di Muscara (18-25). Nel secondo set é ancora Martina nelle prime fasi. Matheus porta avanti i suoi sul 7-3, Garofalo riduce il gap nella fase centrale di un set nel quale il Martina mostra di poter svoltare. Colapinto e Matheus tengono il servizio (17-16) ma nel finale sono gli ospiti a uscire allo scoperto. Un ace di Baldari regala il 19-22 ai salentini che con un muro di Scrimieri su Matheus si aggiudicano anche il secondo set per 21-25. L’equilibrio nel terzo parziale regge sino al 9-11. Di qui in poi il Casarano dilaga sfruttando un calo fisico di un Martina orgoglioso e tenace. Il gap di valori in campo é apparso solo in alcune fasi dell’incontro lasciando aperte le speranze di permanenza per i biancoazzurri che sabato affronteranno ancora in casa l’Avellino.
PALLAVOLO MARTINA – LEO SHOES CASARANO 0-3 (18-25, 21-25, 17-25)
PALLAVOLO MARTINA: Mancini (L), D’Amico 1, Massafra 0, Lerna ne, Siena 3, Colapinto 4, Vinci 12, Logroio ne, Fortunato 0, Pacucci ne, Semeraro 0, Matheus 14. Coach: Spinelli. Ace 2, Muri 0, B.S. 14.
LEO SHOES CASARANO: Laterza 1, De Micheli ne, Bolla 11, Iaccarino ne, Garofalo 10, Torsello ne, Baldari 13, Scrimieri 7, Giaffreda (L), Scarpello 0, Muscarà 2, Tellez 1, Barone (L), Stefano ne. Coach: Licchelli. Ace 5, Muri 3, B.S. 10.
Arbitri: Domenico Vito Cantore (Gioia del Colle) – Marialuisa Traversa (Gioia del Colle).
(Fonte: comunicato stampa)