Pallavolo Massa: due vittorie e una sconfitta per le squadre giovanili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Week-end in chiaro-scuro per la Pallavolo Massa. Giovanili a segno, e al vertice nei rispettivi campionati, serie C in difficoltà per la seconda sconfitta in trasferta (contro un’avversaria di valore come Cascina).

C M: PALLAVOLO CASCINA- FONTEVIVA PALLAVOLO MASSA 3-0 (25-22, 25-20, 25-17)

FONTEVIVA PALLAVOLO MASSA: Bagnoli, Bernieri, Bigini, Briglia, Drago, Giaconi, Guadagnucci, Guidi, Haxhjimeri, Manfredi, Poli Doko (L). All. Saielli

Nuova sconfitta esterna per la Fonteviva, che a Cascina, come a Grosseto, soccombe senza portar via neppure un set. E’ onesto rilevare, come ulteriore metro di paragone fra le due trasferte, la forza delle squadre avversarie, ricche di individualità e di atleti esperti. Cascina, in più, ha giocato con un bassissimo livello di errore, sfruttando a pieno la potenza di fuoco dei propri attaccanti; Massa al contrario ha sbagliato tanto, soprattutto in fase di muro-difesa-contrattacco.

Non solo le finalizzazioni, anche la gestione di alcune situazioni, con palloni lasciati passare, o cadere, troppo facilmente. Naturalmente in campo ci sono anche gli altri, e spesso è la pressione esercitata dalla compagine avversaria ad indurre all’errore: tanto più la squadra avversaria è valida, tanto più si è portati a sbagliare, anche in attacco, per l’ansia di chiudere il punto o per evitare il muro o una rigiocata facile degli avversari. Su questo aspetto coach Saielli e i suoi dovranno lavorare parecchio, mentre nel cambio-palla ricezione e primo attacco sono andati secondo aspettative, e cioè parecchio bene.

Nei primi due set, sorretta anche dal morale, la squadra è andata vicino ad aggiudicarsi i parziali, tenendoli vivi fino in fondo; le potenzialità si intravedono, occorre continuare a lavorare per portarle alla luce. Prossimo impegno, ancora lontano da Massa: domenica pomeriggio è in programma la sfida ai giovani Lupi S.Croce, nel suggestivo scenario del Pala Parenti di S.Croce sull’Arno.

U16 M: PALLAVOLO MASSA – PALLAVOLO GARFAGNANA 3-0 (25-17, 25-16, 25-21)

PALLAVOLO MASSA: Angeloni, Baccei, Baldini, Capone (L), Consigli, Del Macchia, Menchini, Pucci, Ribolini, Rustighi, Torre, Vernazza, Zella. All. Angelini

Ancora a segno la Pallavolo Massa Under 16, grande personalità e presenza dei ragazzi di coach Angelini contro una Pallavolo Garfagnana comunque strutturata. Terzo successo in tre partite, e zero set persi, così come il VBC Calci, e a pari punti anche con Migliarino Volley (che ha perso un set, a parità di gare e parziali vinti). Per quoziente punti sono formalmente primi i calcesani, Massa occupa la seconda piazza. Prossimo turno proprio questo mercoledi, ad Alberghi di Pescia, ore 19.00

U14 M: DREAM VOLLEY ROSSA – PALLAVOLO MASSA 0-3 (10-25, 8.25, 13-25)

PALLAVOLO MASSA: Angeloni, Cavazzon, D’Este, Gasperini, Gelsi, Massa, Montagnani, Vella. All. Angelini

Tre su tre anche per la formazione Under 14, corsara al Centro Sportivo Dream, a Pisa. La formazione locale, “rossa”, nulla può contro servizi e schiacciate dei ragazzi di coach Angelini, molto più avanti dei coetanei. In classifica è solo la forte Torretta Livorno Gialla a tenere il passo degli apuani, secondi per quoziente punti. Domenica prossima è in programma proprio questo interessante scontro al vertice, tra i ragazzini di Massa e Torretta. Appuntamento alla Don Milani, 11.30 puntuali.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI